Francesco Fuzzi rinnova con l’UnipolSai

Il giocatore: “Orgoglioso di continuare a vestire questa maglia, il gruppo si sta preparando al meglio, sarà fondamentale avere il giusto approccio nei momenti chiave”

Lauro Bassani (PhotoBass)
Francesco Fuzzi (Fortitudo Bologna)
© Lauro Bassani (PhotoBass)

Con grande entusiasmo UnipolSai Fortitudo Bologna comunica il rinnovo per la stagione 2023 di Francesco Fuzzi.
Dopo il ritorno a Bologna della scorsa stagione, l’utility player è pronto a cominciare la seconda stagione consecutiva, nona complessiva, sotto le due torri. Nel suo palmares in maglia biancoblu

Fuzzi vanta 4 scudetti (2014/2016/2018/2019), 1 Coppa dei Campioni (2019) e 3 Coppa Italia (2015/2018/2022). Grande duttilità ed esperienza al servizio della squadra, lo scorso anno ha chiuso con ottime medie "on base" (.469) e "slugging" (.333), per una media complessiva in battuta
di .333.

Sono orgoglioso di poter tornare a vestire la maglia della Fortitudo anche nel 2023. Le prime sensazioni di questo avvio di stagione sono assolutamente positive: il gruppo si sta preparando al meglio per confermarsi tra i pretendi al titolo. Sarà fondamentale avere il giusto approccio, sia a livello tecnico ma soprattutto a livello mentale nei momenti chiave della stagione.” Il commento di Fuzzi dopo l’annuncio.

Cischi è il nostro veterano, porta tanta esperienza sia in campo che nello spogliatoio e per il nostro gruppo questo è fondamentale”. Le parole del manager Lele Frignani, che prosegue: “Può ricoprire praticamente tutte le posizioni del diamante senza fare scendere la qualità in campo, sono veramente contento di averlo a disposizione anche per questa stagione”.