Il Bbc Spirulina Becagli rinforza il monte con Fracchiolla e Carletti

Per compensare la perdita di Junior Oberto, il diesse Olivelli ha messo sotto contratto l’esperto mancino ex Padova e San Marino, che ha disputato anche due gare in nazionale nel 2015 con il Ct Mazzieri. In biancorosso anche l’ex Montefiascone, un rilievo che può tornare utile

Il Bbc Grosseto Spirulina Becagli rinforza il monte di lancio AFI con Gionny Fracchiolla e Matteo Carletti.

«Il nostro bullpen si era impoverito con la perdita di Junior Oberto – sottolinea il direttore sportivo Filippo Olivelli – e avevamo bisogno di un lanciatore Afi di qualità. Fracchiolla è un’ottima opportunità, un giocatore esperto, reduce da una bella stagione, ma siamo convinti che anche Carletti possa darci una buona parte».

 Gionny Tommaso Fracchiolla, mancino classe 1991, è originario di Maracay in Venezuela, ma da più di dieci anni ha il passaporto italiano. Il neo biancorosso è reduce da una buona stagione di serie A con la maglia del Padova (3-0, 3.07 con 122 strike out), ultimo atto di una carriera italiana che lo ha visto indossare le maglie del Collecchio (2011), San Marino (2016) e Macerata (2020).  Nel suo curriculum due presenze in nazionale, collezionate con il Ct Mazzieri al Premier Twelve 2015 e una stagione in Bundesliga  con i Regensburg Legionaire (8-0, 2.58).

Tra il 2012 e il 2014 il lanciatore scelto dal diesse Olivelli ha giocato nella Dominican Summer League con l’organizzazione dei Texas Rangers.

Matteo Carletti con la casacca del Montefiascone

Matteo Carletti, 26 anni a novembre, è reduce da una stagione di serie C con il Montefiascone, dopo aver disputato la serie A nel 2021, con due vittorie, e l’A2 nel 2020.

Il roster del Bbc Grosseto, intanto, perde altri due veterani, dopo il capitano Andrea Sgnaolin e Junior Oberto: l’interbase Riccardo Ferretti, ha attaccato gli spikes al chiodo, mentre il terza base Riccardo Gentili, per motivi di lavoro, ha preferito sistemarsi nei Lancers Lastra a Signa.