Bologna saluta (e ringrazia) Alessandro Grimaudo

Si dividono le strade dell’UnipolSai Fortitudo e del giocatore che ha vinto 5 scudetti, una Coppa Campioni e 4 Coppe Italia. Il Presidente Bissa: “E stato per noi un’autentica colonna. Da tutta la società un profondo grazie”

Lauro Bassani (PhotoBass)
Lo swing di Alessandro Grimaudo
© Lauro Bassani (PhotoBass)

Alessandro Grimaudo non farà parte del roster 2023 dell’UnipolSai Fortitudo Bologna. Dopo ben 9 stagioni si dividono le strade dell’utility player e della società felsinea. Grimaudo, arrivato sotto le due torri nel 2014, ha scritto pagine di storia importanti del club biancoblu conquistando 5 scudetti (2014/2016/2018/2019/2020), una Coppa dei Campioni (2019) e 4 Coppa Italia (2015/2017/2018/2022).

Questo il commento e il ringraziamento del presidente Bissa: “Alessandro è stato per noi una autentica colonna, un pilastro della Fortitudo probabilmente più vincente di sempre. A nome di tutta la Società, desidero ringraziarlo di cuore per questi anni vissuti insieme; per avere firmato, in campo e fuori, tanti successi dimostrando di essere un Campione e un ragazzo veramente speciale. Ora le nostre strade si dividono, ma solo temporaneamente. Ci siamo salutati con un reciproco desiderio di ritrovarci in futuro, forse anche in un’altra veste che non sia quella da atleta: Ale sa che per lui le porte della Fortitudo sono sempre spalancate.”

In una nota la società ha sottolineato che, oltre alle qualità mostrate all’interno del diamante, “Grimaudo è subito diventato un beniamino dei tifosi grazie alla dedizione mostrata per la causa biancoblu sia nei momenti di grande esaltazione, che in quelli più difficili”.