Winter League: Rimini e Tigers mattatori della terza giornata

La formazione romagnola e quella friulana vincono entrambi i match disputati nei rispettivi concentramenti di Bologna e Cervignano con prove difensive superbe ed attacchi ispirati

www.winterleague.it
Azione di gioco tra Rimini e Minerbio
© www.winterleague.it

Si sono disputate lo scorso weekend le partite della Winter League 2023 Trofeo Itas Mutua, categoria Ragazzi, nelle sedi di Bologna e di Cervignano del Friuli.

Nel capoluogo emiliano, a fare la voce grossa è stata la formazione romagnola dello Junior Rimini che, con un monte di lancio autore di ben 20 eliminazioni al piatto effettuate in 2 partite, contro Minerbio e Fortitudo, si è aggiudicata entrambe le gare giocate con i risultati di 10-0 e 11-0.

Nel palazzetto dello sport di Cervignano, invece, sono stati i padroni di casa dei Tigers ad uscire imbattuti dalle 2 sfide che li hanno visti protagonisti. Nel primo match di giornata, contro i Rangers di Redipuglia, è il fuoricampo da 2 punti del cervignanese Alessandro De Pelca ad indirizzare il match sul 7-0 finale per le tigri friulane. Nella seconda sfida, contro i White Sox Buttrio, è un inizio incandescente del lineup dei padroni di casa a decidere le sorti del match con 7 punti nei primi 2 attacchi a propria disposizione che regalano la vittoria per 10-3 ed il primato del girone C.

Nella terza sfida di giornata, invece, sorride la formazione dei White Sox grazie alla vittoria per 9 2. Da segnalare le prove dei lanciatori: Jalaba Pecorari (Rangers) ed Alessandro De Pelca (Tigers) con 12 strikeout realizzati e nessun punto subito. In attacco, invece, menzione d’onore per Alessandro Fabiani (White Sox) che ha terminato la giornata con un sontuoso .666 di media battuta e Ventura Botto (White Sox) autore di un fuoricampo da 2 punti.