Mercato

La Spirulina Becagli Grosseto per la 2ª fase scommette su Braulio Silva

Il Bbc Spirulina Becagli Grosseto ha ufficializzato il lanciatore per la poule scudetto, il nicaraguense Braulio Silva, classe 1991, destro.

«Abbiamo verificato varie opzioni – sottolinea il direttore sportivo maremmano, Filippo Olivelli – ma Silva ci è sembrato il pitcher più solido. Non ha una palla velocissima, che viaggia a 87-88 miglia, ma ha diversi effetti. Lo abbiamo preferito tra l’altro a Belisario (ex Senago) perché conosciamo il livello della lega professionistica in Nicaragua. Braulio ha costruito tutta la sua carriera in patria, scendendo in campo nel torneo invernale che in quello estivo, dove gioca attualmente con la squadra dei Boer».

Il neobiancorosso il 1° maggio ha vinto la quarta partita stagione contro il Rio San Juan (5rl-7bv). Complessivamente ha un record di 4 vinte-4 perse e una media pgl di 4.03 con 22 strikeout. Cinque vinte-tre perse il record del 2021-22 con una media pgl di 4,47 in 52,1 riprese e 28so.

«Penso ci possa dare una grossa mano – prosegue Olivelli –  e il fatto che sia ancora in campo ci fa sentire tranquilli sulla possibilità di averlo pronto per scendere in campo. A noi servono cinque-sei riprese, poi abbiamo i rilievi, a cominciare da Tony Noguera per chiudere la gara».

«Stiamo verificando comunque di prendere un position player – sottolinea il diesse biancorosso – per allungare la rosa».

NIENTE SIREUS. Salta sul nascere la trattativa per il trasferimento del lanciatore Mattia Sireus, nazionale under 23, uno dei protagonisti di questa prima fase, capace di mettere la museruola al line-up di Bbc Grosseto e Nettuno 1945. Il Bbc lo ha chiesto ufficialmente ai cugini del Bsc 1952, ma ha ricevuto dal presidente Massimo Ceciarini un cortese no.

 

Redazione

Recent Posts

Reggio Emilia allunga nel girone E grazie alla doppietta su Codogno

Nel primo turno di andata si registra un altro enplein esterno, della Catalana Alghero a…

5 ore ago

Anche per Morresi (purtroppo) stagione NCAA finita

Si è concluso il cammino con la casacca di Texas San Antonio del giovane ricevitore…

1 giorno ago

Girone C, Rovigo da solo al comando

L'Itas Mutua fa doppietta con Ronchi e approfitta del "pari" tra New Rimini e Crocetta

1 giorno ago

Collecchio sempre più sola in cima al girone B

Solida doppietta per la Camec in trasferta a Poviglio, a Modena si gioca solo gara-1…

2 giorni ago

Nettuno ’45 vola, dietro è bagarre fra tre squadre

I tirrenici espugnano pesantemente per due volte (15-0 e 15-1) il campo del Padule e…

2 giorni ago

Al giro di boa è San Marino la regina del girone A

Lo sweep contro il ParmaClima lancia il San Marino in vetta. Bologna insegue vincendo due…

2 giorni ago