L’UnipolSai Bologna conferma Raul Rivero

La società felsinea rinnova l’accordo con il forte pitcher venezuelano al suo nono campionato sotto le Due Torri. Con la Fortitudo ha vinto 5 scudetti, 2 Coppa Campioni e 3 Coppa Italia

Lauro Bassani (PhotoBass)
Il lanciatore Raul Rivero
© Lauro Bassani (PhotoBass)

Anche il 2022 vedrà Raul Rivero come lanciatore straniero dell’UnipolSai Fortitudo Baseball. Il lanciatore venezuelano è al suo 9° anno sotto le Due Torri ed ha contribuito ai seguenti titoli biancoblu: 5 scudetti, 2 Coppa Campioni e 3 Coppa Italia. Nel 2021 ha chiuso la stagione con una ERA di 3.34 con 2 vittorie ed 1 sconfitta, 61 eliminazioni al piatto effettuate in 35 riprese di gioco ed una media battuta concessa agli avversari di .206.

“Su Raul c’è poco da dire, lo conosciamo bene e sappiamo quanto lui tenga a Fortitudo. Siamo consapevoli che ha avuto una stagione difficile in Venezuela ma la sua determinazione e voglia di riscatto ci aiuteranno in questo 2022. È un lanciatore incredibile, penso che sia difficile trovare sul mercato un pitcher con le sue qualità, così importante e dominante in Italia. Sono certo che farà benissimo.’’ Queste le parole del direttore sportivo Christian Mura.