L’UnipolSai Bologna conferma Murilo Gouvea

Il giocatore italo-brasiliano disputerà in maglia Fortitudo anche il campionato 2022. E’ la quinta stagione consecutiva sotto le Due Torri. Nel 2021 44 riprese lanciate e 1.43 di media PGL. Ha vinto il titolo in Nicaragua con i Leones de Leon

Lauro Bassani (PhotoBass)
Murilo Gouvea
© Lauro Bassani (PhotoBass)

In vista della stagione 2022, l’UnipolSai Fortitudo Baseball Bologna annuncia il ritorno del lanciatore italo-brasiliano Murilo Gouvea.

Il pitcher, che indosserà la divisa felsinea per la quinta stagione consecutiva, è oramai diventato un pilastro della rotazione della squadra allenata dal manager Frignani. Nello scorso campionato, Gouvea ha totalizzato un record di 1 vittoria e 1 sconfitta per una media di punti guadagnati pari a 1.43 in 44 riprese lanciate.

“Sono davvero eccitato di tornare a Bologna” ha commentato il lanciatore. “Sono contento di avere questa nuova opportunità di tornare a vestire la maglia della Fortitudo. Mi aspetto che sia una bella stagione dove competeremo duramente per riportare a casa il titolo”.

“Murilo ha fatto valere le sue qualità lo scorso anno e in inverno, dove ha vinto da protagonista il titolo in Nicaragua con i Leones de Leon. Per noi si tratta di un giocatore fondamentale e siamo contenti di averlo ancora con noi per il 2022” ha affermato il manager Daniele Frignani.