Venezuela campione del mondo Under23

Messico battuto 4 a 0 in finale. Colombia terza con un 5 a 3 su Cuba

wbsc.org
© wbsc.org

Il Venezuela ha detronizzato il Messico da campione del mondo under 23, battendolo 4 a 0 nella finale.

Il partente venezuelano Wikelman Ramirez ha lanciato una partita completa shutout sulle sette riprese, concedendo solo tre valide (4 strikeout), lasciando i battitori del Messico letteralmente al buio, ha firmato il successo della sua squadra, in un’ora e 40 minuti, con l’aiuto di qualche sbavatura difensiva dei padroni di casa.

Lo slugger Jesus Lujano ha iniziato il terzo inning del Venezuela con un doppio e ha segnato su volata di sacrificio di Romer Cuadrano. Juan Fernandez ha aggiunto il suo terzo homerun del torneo, ha chiuso la partita.

Nella finale per il bronzo grazie a due fuoricampo (da 2 al 1°) del battitore designato Andres Angulo, la Colombia battuto Cuba 5 a 3.

Il colombiano Gustavo Campero è stato nominato il Most Valuable Player (MVP) della WBSC U-23 Baseball World Cup, mentre la squadra U-23 All-World è stata rivelata durante la cerimonia di chiusura. Campero, 24 anni, ha giocato come catcher e esterno sinistro. È stato il miglior battitore della Coppa del Mondo di baseball U-23, con una media di battuta di .571, con un homerun e otto RBI.