Pool salvezza: Senago, Crocetta e Modena ancora imbattute

Grande equilibrio nei quattro gironi (nel B sono tutte a pari merito) ancora a secco di vittorie Milano e Fiorentina. Hatma ed Hernandez del Paternò sugli scudi

Senago Baseball
David Sheldon, manager del Senago
© Senago Baseball

Tre squadre ancora imbattute nella pool salvezza del massimo campionato. Due sono nel girone A (Senago e Crocetta, con quest’ultima che però ha giocato un incontro in meno) e una – Modena – nel girone C. Grande equilibrio nella seconda giornata che vede comunque la doppia affermazione del già citato Senago, guidato da David Sheldon (nel “derby” con Milano, primo dei quali vinto solo al tie break), Grosseto in casa dell’Academy Nettuno e Red Sox Paternò in quella della Fiorentina nel girone D, del   Torino contro Settimo nel girone B.

Ma grande equilibrio, in generale, in tutto questo gruppo che porta verso la permanenza nella massima serie, escluse le squadre che restano ancora al palo. Nel  girone A c’è Milano, ancora a zero vittorie ma che ha dato filo da torcere al Senago, nel D la Fiorentina. Vero che si sono giocate appena due giornate, ma con una stagione così “corta” perdere terreno subito può creare non pochi problemi.

Da segnalare la situazione del girone B, dove sono tutte le squadre a 2 vittorie e 2 sconfitte. Dall’ultima giornata, infine, emergono le prime vittorie per Rimini e Sala Baganza, mentre una menzione la merita Hatma del Paternò: due fuoricampo per il ricevitore, da 2 punti al quarto e da 1 al sesto del secondo incontro. Non è da meno il lanciatore dei siciliani Ruben Hernandez: 17 k e 3 sole valide concesse in 7 inning.