Rovigo attende il Cervignano ma è emergenza sul monte

L’Itas Mutua ospita domenica i friulani che hanno lo stesso record nel girone B della Poule Salvezza. Ma Soto Diaz dovrà fare ancora i conti con un parco lanciatori ridotto: Crepaldi non ancora al meglio, Taschin e Buin con la Nazionale U18

Fabio Padoan (BSC Rovigo)
Il BSC Rovigo schierato per l'inno nazionale
© Fabio Padoan (BSC Rovigo)

Il primo turno della Poule Salvezza non ha mutato gli equilibri del girone B, facendo registrare tre pareggi. I rossoblù del Baseball Softball Club Rovigo si sono divisi la posta in palio con il Castelfranco Veneto, mentre il Cervignano ha impattato col Bolzano. E domenica l’Itas Mutua di Soto Diaz sarà impegnata nel primo doppio confronto casalingo: sul diamante in via Vittorio Veneto arriverà infatti il Cervignano (gara uno si giocherà alle 11, gara due alle 15.30).

La stagione del Rovigo è entrata nella sua fase più delicata. Archiviato il girone iniziale di qualificazione, c’è ora in ballo la permanenza in Serie A. Calcoli e previsioni in casa rossoblu sono considerati inutili: meglio affrontare una sfida alla volta cercando di incamerare uno dopo l’altro i punti necessari per assicurarsi un’altra stagione nella massima serie nazionale.

Il manager Soto Diaz dovrà però fare ancora i conti con l’emergenza sul monte di lancio: l’esperto Crepaldi non è ancora al meglio e i giovani Taschin e Buin sono ancora impegnati con la Nazionale Under 18 ai Campionati Europei. Servirà una prova maiuscola per fare un altro passo verso la salvezza.