WiPlanet Montefiascone, in casa con l’Academy Nettuno a porte aperte

Doppia sfida domenica alle ore 10 e 15,30 con entrambe le formazioni a caccia della prima vittoria. Il manager Licciardi: “Abbiamo una voglia matta di sbloccare la classifica. Abbiamo preparato le partite sotto ogni punto di vista, sono ottimista per un’ottima prestazione”

Montefiascone Baseball Club
Faustino Gomez, terza base del Montefiascone
© Montefiascone Baseball Club

Domenica, finalmente, anche a Montefiascone, grazie al miglioramento della pandemia, sarà possibile assistere alle partite del WiPlanet nella serie A 2021. Ospite dei gialloverdi allo stadio Porroni sul diamante di via Contadini sarà l’Academy Nettuno, giovane formazione che fa da vivaio per il Nettuno 1945. Come il WiPlanet, anche l’Academy ha perso finora tutte le 4 partite giocate; 12-2 e 12-0 con il Nettuno 1945 e 5-4 e 6-3 in casa contro il Paternò, con un andamento delle partite che somiglia molto a quello del Montefiascone.

Che saranno probabilmente due partite sul filo dell’equilibrio lo confermano anche i dati statistici delle prime 4 partite, con gli stessi avversari incontrati: stesso numero di errori difensivi (7 per squadra) e media difesa quasi uguale (.945 il Montefiascone e .949 l’Academy), mentre in battuta l’Academy è un pelino sopra (198 contro 185). Entrambe le squadre hanno quattro battitori sopra media 250: il Nettuno con il ricevitore Gomez (308), il seconda base D’Auria (286), il DH Restante (273) e l’esterno centro Neri (250), il Wiplanet con il ricevitore De Simone (uno stratosferico 571), l’esterno Gomez (286), il seconda base Marras (286) e l’esterno Prosperi (273); ma il WiPlanet si aspetta un miglioramento degli ottimi battitori che finora sono rimasti in ombra, quali Vincenti, Matteo Carletti e Vaglio.

Anche il parco lanciatori appare equilibrato, con il WiPlanet favorito nella partita della mattina con Andretta, certamente superiore al partente nettunese Dini, mentre nella partita dello straniero Gonzales ha finora giocato meglio del giallo-verde Polanco; ma tutto l’ambiente conta su una decisa crescita del livello del mancino venezuelano, che renderebbe la squadra maggiormente competitiva anche nella partita del pomeriggio.

Domenica giochiamo due partite importanti sia per noi che per i nostri avversari – ha dichiarato il manager Licciardi – dato che finora entrambe le squadre sono a zero punti, con una voglia matta di sbloccare la classifica. Sono due squadre giovani e certamente allo stadio Porroni il pubblico, che finalmente potrà partecipare, vedrà due belle partite. Fortunatamente abbiamo recuperato Bryan Gomez, che si è rimesso dalla contrattura, ma purtroppo il seconda base Marras si è procurato una brutta distorsione alla caviglia, che certamente lo terrà fuori, speriamo solo questa settimana. Abbiamo preparato la partita sotto ogni punto di vista e sono ottimista sia per un’ottima prestazione dei ragazzi, che per il risultato del doppio incontro.”