Rovigo pronta all’esordio: “Ogni partita come una finale”

L’Itas Mutua affronta domenica in casa gli Athletics Bologna. La formazione veneta è piena di giovani ed è affidata al coach cubano Josè Soto Diaz, all’esordio in Italia

Baseball Softball Club Rovigo
La squadra del Rovigo si carica prima del playball
© Baseball Softball Club Rovigo

“Ogni partita come una finale”. Gli avversari dell’Itas Mutua Rovigo sono avvertiti. Tutti. La formazione inserita nel girone E, dopo la vittoria dell’ultimo campionato e la promozione, è pronta ad affrontare la stagione e a ricevere – per la giornata inaugurale della nuova serie A – gli Athletics Bologna.

La squadra affidata al coach cubano Josè Soto Diaz, alla sua prima panchina in Italia  (sostituisce il connazionale Fidel Reinoso)  esordirà domenica 23 maggio tra  le mura amiche del diamante di via Vittorio Veneto: gara uno è in programma alle 11, gara due nel primo pomeriggio. Per i rossoblù  sarà subito un’occasione importante per testare le loro potenzialità in vista di una stagione tanto stimolante quanto impegnativa.

Rovigo in campionato non vuole avere il ruolo di comparsa, ma il messaggio che arriva è chiaro: “Ogni partita sarà vissuta come un’opporunità per crescere e per tirare fuori il meglio da un roster infarcito di giovani”. Due di loro, però, sono in dubbio per la doppia sfida di domenica: si tratta dei lanciatori De Marchi e Taschin, non al meglio della condizione fisica.