Il Godo affida la partita del lanciatore straniero a Josè Rodriguez

In Romagna arriva un pitcher venezuelano che ha fatto bene nella sua prima esperienza italiana nel 2018 a Bollate (record 8-2, media PGL 1.66). Il manager Naldoni avrà il tempo necessario per farlo ambientare ed averlo al top per l’Opening Day

Flavia Zanchini
Stefano Naldoni, manager del Godo 2021
© Flavia Zanchini

Colpo di mercato del Godo in vista del prossimo campionato di serie A. La formazione romagnola  ha annunciato l’arrivo di José Alexander Rodriguez, lanciatore partente venezuelano che rinforzerà l’organico del Godo nella stagione che sta per prendere il via.

José ha già avuto un’esperienza nel baseball italiano nel 2018 col Bollate, sul cui monte si è distinto per la solidità delle prestazioni, unita a notevoli dosi di grinta e sangue freddo.

Ha concluso l’annata con 8 vittorie, ottenute su un totale di 113.2 inning lanciati, a fronte di sole 2 sconfitte. La sua affidabilità traspare anche da una media PGL d’eccellenza (1.66) e da un rapporto strike out (186)/basi su ball (22) impressionante. Ha inoltre concesso una media battuta di 216 alle mazze avversarie, le quali hanno battuto contro di lui un totale di 91 valide.

Il gigante latino dovrebbe unirsi alla squadra con più di un mese d’anticipo sul lancio d’inizio del campionato, tempo che verrà impiegato al meglio allo staff tecnico guidato da Stefano Naldoni per integrare questo professionista nell’organico e cominciare anche a conoscere l’uomo dietro l’atleta.