Parma: Luca Meli nominato nuovo Presidente

Sostituisce il dimissionario Paolo Zbogar. Dal febbraio 2017 è Main Sponsor della società. In consiglio oltre ai confermati Innocente Franchini, Gabriele Carpena e Maurizio Renaud, si sono aggiunti Nicoletta Pierotti, Marzio Franchini e Massimo Fochi

Parma Baseball
Luca Meli, Presidente del Parma Baseball
© Parma Baseball

Luca Meli è il nuovo Presidente del Parma Baseball e sostituisce il dimissionario Paolo Zbogar.

Il nome di Luca Meli è noto da ormai quattro anni agli appassionati del baseball parmigiano: nel febbraio 2017 ha infatti assunto il ruolo di Main Sponsor della società (come Parma Clima) e da allora è divenuto un fondamentale punto di riferimento per l’intero movimento cittadino lavorando attivamente anche nel comitato organizzatore del torneo di qualificazione olimpica svoltosi a Parma e Bologna nel settembre del 2019.

Con l’elezione di Luca Meli al ruolo di Presidente è cambiato anche il Consiglio direttivo della società. Alle conferme del Professor Innocente Franchini, di Gabriele Carpena e di Maurizio Renaud si sono aggiunti gli ingressi di Nicoletta Pierotti che si occuperà della segreteria, di Marzio Franchini, storico appassionato parmigiano, e di Massimo Fochi che entra così ufficialmente nel gruppo dirigenziale del Parma Baseball. La nuova società e il suo presidente sono già pienamente operativi.

Sono consapevole di aver assunto un maggior carico di impegni – le prime parole di Luca Meli nel nuovo ruolo di Presidente -. Affronterò il nuovo ruolo con spirito imprenditoriale, passione e determinazione. Ho importanti progetti per il Parma baseball che rappresenta un bene fondamentale per l’intera città. Devo ringraziare Paolo Zbogar per il lavoro svolto in questi anni, può fregiarsi del fatto di aver salvato il baseball di vertice parmigiano in un momento di gravi difficoltà”.

La squadra che affronterà la prossima stagione è frutto di un tavolo di lavoro al quale hanno partecipato anche l’allenatore Poma, il direttore sportivo Renaud e il general manager Fochi. Gli ingaggi di Mineo e Astorri fanno capire che il progetto è già partito, nei prossimi giorni annunceremo i nomi dei giocatori che completeranno il nostro roster”.