A Taiwan decimo sigillo per gli Uni-President 7-Eleven

In finale i Lions vincono riuscendo a risalire da tre sconfitte a una contro i CTBC Brothers

wbsc.org
Uni-President 7-Eleven Lions vincono la CPBL 2020
© wbsc.org

A Taiwan gli Uni-President 7-Eleven Lions hanno vinto la serie di finale della Chinese Professional Baseball League (CPBL). I CTBC Brothers sono stati sconfitti 7 a 4 in gara sette, i Lions hanno saputo capovolgere un parziale di una vittoria contro tre a sfavore dopo le prime quattro partite e vincere così il loro decimo titolo.
Dopo Teddy Stankiewicz, sul monte per 6,2 riprese, è stato il canadese Brock Dykxhoorn a portare i Leoni al successo decisivo. L’esterno centro Chieh-Shien Chen ha centrato un fuoricampo da 2 punti al 7° che ha spezzato la partita, in un inning da 4 punti (dopo quello dei “Fratelli” al 3°) sul 4 a 3 per i per la seconda in attacco maturato nelle prime tre frazioni di gioco.

Il primo incontro aveva visto imporsi i Lions 4 a 2, con 4 punti nella 10a ripresa, sull’1 a 1. Poi sono venute le tre vittorie consecutive dei Bothers: per 9 a 1, con 5 punti nella parte bassa del 2° e 4 all’8°, in gara due; 6 a 1 in gara tre (4 punti al 9°, 11 valide a 3); 6 a 3 in gara quattro.
Gli Uni-President 7-Eleven hanno rimediato con due centri netti: 6 a 0 (3 sole valide concesse da Blake, 2 punti al 2° e 4 al 5°), 12 a 1 (2 punti al 1°, 5 al 5°, 8 punti all’8°, con cinque rilievi dopo il partente De Paula per i primi 7 inning).

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 794 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.