Il giornalista Massimo De Luca candidato presidente Fibs

Il candidato: “Ho accettato per spirito di servizio. Non è più il momento di dividersi e dobbiamo restituire smalto e visibilità al baseball”

Twitter.com
Massimo De Luca
© Twitter.com

Colpo di scena nella corsa alla presidenza della Fibs. Il giornalista Massimo De Luca ha annunciato la sua candidatura. Ne dà notizia l’Ansa, mentre il diretto interessato conferma: “Ho accettato perché due gruppi, in passato contrapposti, si sono presentati insieme per chiedere di correre alla presidenza. Ho ricevuto un segnale importante, di unità,   tutti ci rendiamo conto che è molto difficile il periodo che vive il nostro sport, non è più il momento di dividersi e dobbiamo restituire smalto e visibilità al baseball. Penso – aggiunge – ai campionati, alle giovanili, a tutto quello che è necessario per un vero rilancio”. Nel 2012 si era già parlato di lui in appoggio a Claudio Carnevale: “Venni coinvolto come ipotetico vice presidente, questa volta c’è unità che allora non c’era”

De Luca – un passato nella Lazio, prima base per vocazione (“ma costretto a fare anche il catcher per necessità”) ha lasciato il batti e corri giocato per iniziare la sua lunga carriera giornalistica spesa tra Rai e Mediaset, ma la sua passione non è mai venuta meno. “Ho accettato con spirito di servizio, non ho bisogno di visibilità personale, sono un  pensionato molto operoso, continuerò a fare il giornalista, ho una squadra forte e molto esperta alle spalle”.

Indiscrezioni sugli alleati? Per ora nessuna. Il nome di De Luca è comunque dirompente in vista dell’assemblea del 7 novembre a Firenze