Bologna completa il roster con il ricevitore Giovanny Rosales

Il 21enne originario di Barquisimiento affiancherà Cesare Astorri dietro il piatto di casa base. Dal 2018 ha militato nel Brescia con ottimi risultati nel box. Fa anche parte dell’organico della Leonessa Brescia Baseball per Ciechi

Fortitudo Bologna
Il ricevitore Giovanny Rosales
© Fortitudo Bologna

L’UnipolSai Bologna completa il roster con un ultimo ingaggio, quello del ricevitore Giovanny Andres Rosales Motta, 21 anni, italo venezuelano originario di Barquisimiento, con status di “non AFI”, ricevitore e battitore destro. La scelta della società felsinea, che cercava un catcher da affiancare a Cesare Astorri, è caduta su un ragazzo che conosce bene il baseball italiano, per aver militato nelle ultime tre stagioni con il Brescia Baseball in serie A2, un giocatore dunque in crescita e che possiede tutte le caratteristiche per integrarsi alla perfezione nel roster biancoblù.

Nel 2018 con la maglia dei lombardi ha chiuso la regular season  a 339, 9 doppi e un triplo, con 20pbc  all’attivo in 28 gare. Nel 2019 si è riconfermato e la sua media, in 26 incontri di regular season, è stata di 283, battendo però ben 13 doppi, un triplo e 5 fuoricampo, che portano a 533 la media “bombardieri”, con 32 punti battuti a casa, di gran lunga il migliore dei suoi. E’ anche leader di lega a pari merito per i fuoricampo. Migliora anche il suo braccio dietro al piatto (media basi rubate subite .577). Nella stagione attuale ha disputato 6 partite e sta battendo  500, con 4 doppi all’attivo e 13pbc.

Frignani avrà a disposizione un un ragazzo che ama il baseball e i suoi valori: la sua disponibilità e la sua passione lo hanno spinto a entrare nel roster della Leonessa Brescia Baseball per Ciechi, fra i giocatori vedenti della squadra allenata da manager Condorelli.