In Nicaragua la Liga Germán Pomares Ordoñez a Boer

Gli Indios si sono imposti nella serie decisiva per la prima volta su Los Danton, dopo tre finali perse. MVP Juan Bermudez

NicaBeis
Indios Boer
© NicaBeis

La vittoria nella Liga Germán Pomares Ordoñez è andata agli Indios de Boer, la squadra che è stata la migliore in tutta questa travagliata stagione dominata in Nicaragua dal coronavirus.

Fra annullamento della seconda parte della prima fase, lunga sosta, cambio di formula e calendario rimodellato per i playoff, (e anche mazze irregolari e rinvii per pioggia) gli Indios hanno avuto la meglio: soffrendo nei quarti contro Magatalpa, vincendo con Chinandega e imponendosi alla fine su Los Dantos alla sesta partita (dopo aver perso con la squadra di Managua le ultime tre finali disputate) della serie decisiva.

NicaBeisGli Indios erano andati sul “due a zero” (6-0, 5-2), ma Managua era riuscita a riazzerare la situazione (1-5, 4-8) ma cedendo poi 7-1 e 8-1 in gara 5 e gara 6.

Vincente in gara 6 Roger Marin, fondamentali i fuoricampo di Wuilliam Vasquez e Javier Robles. MVP: Juan Bermudez.

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 785 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.