Andrea Pizziconi, dall’UnipolSai al Nettuno 1945

Completato il trasferimento del lanciatore che ha contribuito ai successi biancoblu delle ultime 4 stagioni: 3 scudetti, una Coppa dei Campioni e 2 Coppe Italia

Lorenzo Bellocchio
Andrea Pizziconi
© Lorenzo Bellocchio

Si è perfezionato oggi il trasferimento di Andrea Pizziconi al Nettuno B.C. 1945, che milita quest’anno nel campionato di serie A2 e che ha acquisito dalla Fortitudo Baseball la proprietà a titolo definitivo del cartellino del lanciatore.

Andrea Pizziconi, nato a Anzio il 4 ottobre 1991, è approdato sotto le due torri nel dicembre 2015, disputando in casacca Fortitudo 4 stagioni, dal 2016 al 2019, sempre con la guida tecnica di Daniele Frignani, portando il suo contributo per conquistare, in questo breve periodo, ben 3 scudetti, una Coppa dei Campioni e due Coppe Italia.

Tutta la Fortitudo B.C. 1953, dal presidente Pierluigi Bissa, al consiglio direttivo, allo staff tecnico e dirigenziale, hanno voluto esprimere ad Andrea Pizziconi il profondo riconoscimento e ringraziamento per la qualità professionale e umana, nonché per l’impegno profuso in questi quattro anni di attività in biancoblu, formulando al giocatore il migliore in bocca al lupo per il proseguimento della carriera, anche a nome degli appassionati di baseball bolognesi e in particolare dei tifosi della Fortitudo.