In serie A2 è arrivato il giorno dell’esordio del Nettuno Bc 1945

La corazzata affidata a Guglielmo Trinci debutta sul campo dei Red Sox Paternò. I laziali presentano un organico stellare e sono i favoriti per il salto di categoria. Scontro al vertice nel girone A tra Bollate e Settimo Torinese

Nettuno Bc 1945
Alberto Mineo e Beppe Mazzanti, stelle del Nettuno Bc 1945
© Nettuno Bc 1945

Nel campionato di serie A2 è arrivato il momento del Nettuno Bc 1945. La corazzata laziale, guidata da Guglielmo Trinci, farà il debutto stagionale sabato alle 11 (gara2 è in programma alle 15,30) sul campo dei Red Sox Paternò, che si sono presentati con una doppietta esterna a Lastra a Signa. Un test subito probante dunque per un team imbottito di campioni:  da Beppe Mazzanti, Alberto Mineo, Mattia Mercuri, Andrea Pizziconi, Paolino Ambrosino, Federico Giordani, tanto per citarne solo alcuni, che parte con lo scomodo ruolo di favorito per uno dei due posti a disposizione per la serie A1 2021. Sarà il campo a dare un primo giudizio sul gruppo messo insieme dal patron Fortini. Nell’altra gara del girone D, invece, il Grosseto vuole rimanere ai vertici facendo visita alla matricola Lastra a Signa. Jairo Ramos è privo del rilievo Angel Marquez, ma dovrebbe avere a disposizione Danilo Mercuri.

Il clou della giornata nel girone A si gioca a Bollate: di fronte due delle quattro squadre che hanno iniziato la stagione con una doppietta. A caccia della prima vittoria il Senago, che tiene a battesimo il Cagliari. Nel girone B scendono per la prima volta in campo Verona e Modena, che vanno a fare visita rispettivamente a Bolzano e Castelfranco. Prima gara dell’anno, nel girone C, anche per il Longbridge, che ospita l’Oltretorrente. La Fiorentina, dopo aver fatto faville in attacco nell’Opening Day, va a Sala Baganza.

Il programma del fine settimana

Girone A: Senago Milano-Cagliari, Bollate-Settimo Torinese. Riposa: Brescia.

Classifica: Bollate e Settimo 1000 (2-0); Senago e Brescia 0 (0-2); Cagliari (-).

Girone B:  Bolzano-Verona, Castelfranco Veneto-Modena. 

Classifica: Castelfranco 1000 (2-0); Bolzano 0 (0-2); Verona e Modena (-).

Girone C: Sala Baganza-Fiorentina, Longbridge-Oltretorrente. Riposa Athletics Bologna.

Classifica: Sala Baganza, Athletics Bologna, Fiorentina, Oltretorrente 500 (1-1); Longbridge (-).

Girone D: Red Sox Paternò-Nettuno Bc 1945, Lastra a Signa-Grosseto. Riposa Montefiascone.

Classifica: Paternò 1000 (2-0); Grosseto, Montefiascone 500 (1-1); Lastra a Signa 0 (0-2); Nettuno 

IL RESOCONTO DELLA PRIMA GIORNATA

 

Informazioni su Maurizio Caldarelli 460 Articoli
Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.