La CEB cancella tutte le manifestazioni del 2020

Dopo l’annullamento delle Coppe per Club identica sorte tocca alle competizioni per squadre nazionali

CEB
© CEB

La CEB ha annunciato l’annullamento, a causa del Covid-19, di tutte le manifestazioni europee ancora in programma per il 2020. Dopo che ad inizio aprile era già stata presa la stessa decisione a proposito delle coppe per Club, ieri sono state cancellate dal calendario anche le Uunder-15 European Baseball Championship Qualifiers (21-25 luglio a Hoboken, Belgio, e Trnava, Slovacchia), l’Under-18 European Baseball Championship (già rimandato a settembre/ottobre (Macerata, Italia), le Under-23 European Baseball Championship Qualifiers, (10-15 agosto a Moskow, Russia e Utena, Lituania) e le European Baseball Championship B-Pools (già rinviate a settembre/ottobre, Moskow, Russia e Zagabria, Croazia).

La decisione se alcune di queste manifestazioni saranno disputate o annullate l’anno prossimo sarà presa nel più avanti.

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 785 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.