Cardenales de Lara unica imbattuta

Panama ha vinto dalla Colombia e il Messico da Puerto Rico

LMP.mx
Sebastian Elizalde
© LMP.mx

Dopo la seconda giornata della Serie del Caribe solo i Cardenales de Lara sono a punteggio pieno. Tolti i venezuelani, chi aveva vinto ieri oggi ha perso e viceversa, Vaqueros a parte.

La Colombia infatti ha perso 1 a 0 dal Panama, in una partite con due sole valide contro Davis Romero (7.2) e Diego Moreno. Il punto vincente degli Astronautas al 4°, con due out, errore da due basi del terza base Mauricio Ramos e singolo di Rodrigo Vigil.

Il Messico ha battuto di più e non ha commesso errori, piegando così il Puerto Rico per 4 a 2. Sull’1 a 1 (solo homer di Jan Hernandez al 2° per i padroni di casa), al 5° il fuoricampo decisivo di Sebastian Elizalde con in base Edson Garcia (errore) e Ramiro Pena (singolo).

Venezuela-Dominicana è finita 3 a 2, con i Cardenales sul 3 a 0 nel primo terzo di gara. 2 a 0 al 2°: con uno fuori il lanciatore Vilfredo Ledezma ha concesso la base a Rene Reyes, Adonis Garcia e Gorkys Hernandez, ed è stato punito con un doppio da 2 punti di Juan Apodaca. 3 a 0 al 3°: valide di Alexi Amarista e Ali Castillo, out Osman Marval con avanzamento dei corridori, colpito Carlos Rivero, volata di sacrificio di Rene Reyes.
Al 5° sprecano i Toros, che segnano il loro primo punto su singolo di Abraham Almonte, ma sono fermati da un doppio gioco avversario sulla battuta di Alen Hanson e non riusciranno ad andare oltre il 2 a 3 pestato al 9° su fuoricampo di rimbalzo di Wilkin Castillo.La classifica:

Cardenales (Venezuela)    2 2 0 1000
Toros (Dominicana)        2 1 1  500
Cangrejeros (Puerto Rico) 2 1 1  500
Tomateros (Mexico)        2 1 1  500
Astronautas (Panama)      2 1 1  500
Vaqueros (Colombia)       2 0 2    0

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 774 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.