Dopo la seconda giornata della Serie del Caribe solo i Cardenales de Lara sono a punteggio pieno. Tolti i venezuelani, chi aveva vinto ieri oggi ha perso e viceversa, Vaqueros a parte.
La Colombia infatti ha perso 1 a 0 dal Panama, in una partite con due sole valide contro Davis Romero (7.2) e Diego Moreno. Il punto vincente degli Astronautas al 4°, con due out, errore da due basi del terza base Mauricio Ramos e singolo di Rodrigo Vigil.
Il Messico ha battuto di più e non ha commesso errori, piegando così il Puerto Rico per 4 a 2. Sull’1 a 1 (solo homer di Jan Hernandez al 2° per i padroni di casa), al 5° il fuoricampo decisivo di Sebastian Elizalde con in base Edson Garcia (errore) e Ramiro Pena (singolo).
Venezuela-Dominicana è finita 3 a 2, con i Cardenales sul 3 a 0 nel primo terzo di gara. 2 a 0 al 2°: con uno fuori il lanciatore Vilfredo Ledezma ha concesso la base a Rene Reyes, Adonis Garcia e Gorkys Hernandez, ed è stato punito con un doppio da 2 punti di Juan Apodaca. 3 a 0 al 3°: valide di Alexi Amarista e Ali Castillo, out Osman Marval con avanzamento dei corridori, colpito Carlos Rivero, volata di sacrificio di Rene Reyes.
Al 5° sprecano i Toros, che segnano il loro primo punto su singolo di Abraham Almonte, ma sono fermati da un doppio gioco avversario sulla battuta di Alen Hanson e non riusciranno ad andare oltre il 2 a 3 pestato al 9° su fuoricampo di rimbalzo di Wilkin Castillo.La classifica:
Cardenales (Venezuela) 2 2 0 1000 Toros (Dominicana) 2 1 1 500 Cangrejeros (Puerto Rico) 2 1 1 500 Tomateros (Mexico) 2 1 1 500 Astronautas (Panama) 2 1 1 500 Vaqueros (Colombia) 2 0 2 0