Le prime nel baseball femminile solo le giapponesi

Nel World Ranking della WBSC a fine 2019 conferma per le campionesse mondiali nipponiche al primo posto. Seconde le canadesi, terza Taiwan

wbsc.org
© wbsc.org

La Confederazione Mondiale di Baseball Softball ha ufficializzato oggi l’ultimo ranking mondiale di baseball femminile, calcolato a fine 2019, e riferito alle 20 nazioni e territori affiliati.

Il Giappone, sei volte campione del mondo di baseball femminile resta al primo posto, seguito dal Canada (2°) e da Taipei Cinese (3°).

Il Venezuela (4°) è salito di un posto, superando gli Stati Uniti (5°).

L’Australia (6°) rimane la prima nazione dell’Oceania, mentre la Corea (7°) è avanzata di una posizione, bypassando Cuba (8°).

Dopo l’istituzione dei loro programmi nazionali di baseball femminile, il Messico (14°), le Filippine (15°), la Cina (16°), la Francia (18°), il Nicaragua (19°) e la Repubblica Ceca (20°) fanno tutti il loro debutto nella WBSC Women’s Baseball World Rankings.

Avanzando nei rispettivi campionati continentali, Cina, Francia, Messico e Filippine faranno la loro prima apparizione in assoluto ai Campionati Mondiali di Baseball Femminili WBSC 2020, che si svolgeranno il òrossimo settembre in Messico.