L’Europeo U23 è della Repubblica Ceca

Germania sconfitta 4 a 1 in finale. Terzo il Belgio, quarta la Francia

European Championship U23
La Repubblica Ceca campione d'Europa Under23
© European Championship U23

Con un’ottima prova sul monte di Hlouch e sopratutto dei rilievi Furko e Padysac la Repubblica Ceca ha battuto in finale la Germania per 4 a 1 è si è laureata Campione d’Europa Under 23, da imbattuta.
A Praga i padroni di casa sono andati in vantaggio nel secondo inning e non sono più stati raggiunti. Un colpito del partente tedesco Kock (a cui non sono serviti 9 strikeout in 5 riprese), un doppio di Zelenka, un errore e una scelta difesa su Mostek hanno portato i cechi su un 2 a 0 a cui la Germania non è riuscita a rispondere. Ha dimezzato il distacco subito con un solo homer di Amon, ma altro non è riuscita a fare. Così è stata la Repubblica Ceca ad arrotondare, grazie a un triplo di Zelenka al 4° e a due singoli di Smola e Chlup al 5°. Con Furko e Padysak a concedere una sola unica valida dal 4° alla fine.

Nella finale per il terzo posto il Belgio ha battuto la Francia 2 a 0 facendo perno su una completa da 4 valide di Driessens. Quattro le valide anche per i francesi, ma l’attacco belga ha saputo capitalizzarle meglio. Doppio di Goffaux, scelta difesa, volata di sacrificio Janssen al 2° per l’1 a 0. Doppio di Poesmans, singolo Goffaux, gruonder di Ballardini al 7° per il 2 a 0.

Nella classifica finale quinte Gran Bretagna e Olanda, settima l’Ucraina, ottava la Croazia.

Repubblica Ceca e Germania sono le due squadre europee qualificate per i Mondiali Under 23 dell’anno prossimo.

Tutti i risultati