Germania e Repubblica Ceca ai mondiali Under23

European Championship U23
La Repubblica Ceca festeggia

Sono Germania e Repubblica Ceca le due squadre europee qualificate per i Mondiali Under 23 del prossimo anno, e oggi si giocheranno a Praga il titolo continentale di categoria.

I tedeschi hanno liquidato il Belgio con un perentorio 10 a 0 in cinque riprese, cominciando con un grande slam di Amon e fuoricampo da due punti di Schmidt al 1°, su V Droogenbroeck che ha iniziato con 2 basi ball e un colpito sui primi tre battitori affrontati. Sei punti alla fine del primo inning. Dopo, Steigert dal monte, con 4 sole valide concesse nelle cinque riprese giocate, Amon (2 su 3, 4 rbi), Schrepf (3 su 3) in attacco sono bastati, di fronte ai 5 errori della difesa avversaria.

I padroni di casa hanno invece eliminato in semifinale la Francia per un solo punto: 10 a 9, in una partita che al 7° li vedeva condurre per 10 a 5, dopo un inizio vissuto sui capovolgimenti di fronte. La Repubblica Ceca ha aperto con un solo homer di Smola (2 su 3, 4 rbi), quindi al 2° doppio cambio di parziale: 2 a 1 per i francesi, 3 a 2 per i cechi. E subito 4 a 3 Francia al 3°, 4 a 2 a metà 4°. Nella parte bassa della ripresa si è deciso l’incontro. Sul cambio in pedana di Moore con Duris e subito dopo di questi con Esteban la Cechia è andata sul 6 a 5 ed ha allungato in progressione. Sul 10 a 5 a fine 6° però Ondra e Buzga dal monte per poco non hanno combinato il patatrac. Ci ha messo una pezza Padysac, facendo battere in scelta difesa, con out a casa base, De Salas e dopo ottenendo le due ultime eliminazioni.

Riepilogo risultati