La Dominicana si arrende al Nicaragua

Terza giornata della prima fase ai Panamericani di Lima. Il Nicaragua riapre i giochi battendo 4 a 2 la Dominicana, Cuba evita la figuraccia completa con un 10 a 0 in sette riprese sull’Argentina, Portorico a punteggio pieno nel gruppo A

NicaBeis
Dominicana-Nicaragua
© NicaBeis

Terza giornata della prima fase ai Panamericani di Lima. Il Nicaragua riapre i giochi battendo 4 a 2 la Dominicana, Cuba evita la figuraccia completa con un 10 a 0 in sette riprese sull’Argentina, Portorico a punteggio pieno nel gruppo A.

Repubblica Dominicana-Nicaragua 2-4
Alla Dominicana non basta battere più valide (12 a 8), 4 errori si pagano (solo 2 dei punti subiti sono Pgl) e il Nicaragua, vincendo 4 a 2, torna in corsa per il super round, con le battute di Javier Robles, Luis Alen, Jilton Calderon e William Vasquez.
Con 6 valide su Fidencio Flores nei primi quattro inning la Dominicana spreca e trova solo 1 punto al 4°, mentre l’avversaria già al 2° aveva capitalizzato al meglio andando sul 2 a 0. La partita è tornata in parità al 6°, ma al cambio di campo il Nicaragua ha segnato i punti del 4 a 2 finale, grazie all’ “imparable” di Wuilliams Vasquez, e aiutata da 3 errori e un balk di Horacio Brazoban. Inutili il 3 su 3 di Miguel Gomez e il 3 su 4 di Argelis Inoa.

Argentina-Cuba 0-10 (al 7°)
L’Argentina arriva a 7 valide (per quanto contro 14) contro Freddy e Pedro (nessuna) Alvarez ma non segna un solo punto, e subisce la manifesta da Cuba che se non altro chiude la sua classifica con una vittoria, in scioltezza. 0-4 al 1°, 0-8 al 2°, 0-9 al 4°, 0-10 al 5°. Tre Rbi per Yordanis Samon e Yordan Manduley, due Yurisbel Gracial.

Perù-Portorico 1-4
Secondo centro per Portorico, a “mille” nel gruppo A. Fernando e Freddie Carrera e Fernando Cruz non hanno concesso segnature guadagnate ai padroni di casa, che pure 6 valide le hanno trovate sul partente. Così, al piccolo trotto, è stato 1 a 4: 0-1 al 1°, 0-2 al 2°, 1-2 al 3°, 1-4 al 5°.