Il Giappone ad un passo dalla finale di Tainan

La formazione asiatica contro il Venezuela ha collezionato la sesta vittoria del Mondiale. Gara decisa praticamente al secondo inning con un singolo da tre punti di Hataoka

WBSC
Il Giappone festeggia con un selfie la vittoria sul Venezuela
© WBSC

Sesta vittoria nel Mondiale under 12 per il Giappone, che debutta nel Super Round mettendo al tappeto (4-1) il Venezuela al termine di un incontro che si è deciso praticamente nella seconda ripresa.

Il Venezuela, nella parte alta, ha segnato il punto del vantaggio con Sarmiento, corso a casa sul doppio di Alvarado. Immediata la replica giapponese: al cambio di campo, con tutti i cuscini occupati, Hataoka ha trovato il corridoio giusto per portare a casa Kawashita, Suzuki e Kuwamoto. Il punto della tranquillità per il Giappone è invece arrivato al quarto attacco: Kuwamoto ha colpito un doppio, è avanzato in terza su un bunt e su un errore del prima base sul bunt di sacrificio di Kataoka è corso a casa. 

I cinque lanciatori asiatici che si sono alternati sul monte (vincente Kawagoe, il secondo pitcher schierato) hanno concesso appena tre valide ad un Venezuela che ha comunque confermato tutto il suo valore. Sei invece la valide messe insieme dal Giappone, con Takahashi a 2/3). Ai giapponesi, che salgono a tre vittorie nella classifica della fase finale, basterà un successo nella gara di venerdì contro la Korea per essere sicuro di un posto nella finalissima di domenica.

Il tabellino