In Germania la stessa finale dell’anno scorso

Nella Bundesliga sarà di nuovo Bonn Capitals contro Heidenheim Heideköpfe, le due terze in regular season

Thomas Schönenborn - www.baseball-bundesliga.de
I Bonn Capitals passano alla quinta partita
© Thomas Schönenborn - www.baseball-bundesliga.de

Sono Bonn Capitals – campioni in carica – e Heidenheim Heideköpfe le due finaliste della Bundesliga tedesca. Come l’anno scorso. Da sabato prossimo. Gara uno e gara due sabato 27 e domenica 28 luglio a Heidenheim; gara tre e quattro a Bonn il 3 e 4 agosto; l’eventuale quinta partita il 17 agosto, dopo il Campionato europeo Under23.

I Bonn Capitals hanno sconfitto in semifinale i Solingen Alligators in cinque partite, vincendo il quinto decisivo match 10 a 5. L’Heidenheim Heideköpfe ha invece liquidato il Mainz Athletics in tre partite secche nell’altra semifinale: il 12 a 4 in gara tre ha decretato lo sweep.

Il bello è che Bonn e Heidenheim avevano chiuso entrambe solo al terzo posto nelle rispettive divisioni la regular season, mentre Solingen e Mainz erano state le due prime classificate rispettivamente del girone nord e nel girone sud.

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 707 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.