Colpi Bassi

Era uno schiaffo? Il comunicato del Castenaso promette che il il giocatore si scuserà di “proprio pugno”

Lauro Bassani - PhotoBass
Fabrizi - Taurelli
© Lauro Bassani - PhotoBass

Cosa ha fatto esattamente Riccardo Bassi Andreasi all’arbitro Fabrizi?
Il referto, ripreso ovviamente dal comunicato del giudice unico, dice “sferrato a quest’ultimo un pugno allo zigomo sinistro”. La nota-stampa di stamattina (23 luglio 2019) del Castenaso Baseball, sottilmente, dice “si intende, nello specifico, lo schiaffo che il Sig. Riccardo Bassi Andreasi avrebbe rivolto, in maniera ingiustificabile, nei confronti dell’arbitro”.

Sia come sia, cavilli in punta di penna compresi e visto il lavoro di cesello fatto, scrivere: “di proprio pugno lo stesso (tesserato – n.d.r) provvederà a porgere le proprie scuse al sig. Fabrizzi” non è la  miglior frase che potesse essere scelta per scrivere in proposito.

 

Comunicato del Castenaso sulla “vicenda Riccardo Bassi”

 

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 733 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.