L’Italia inizia vincendo: 19 a 8 alla Francia

Nella giornata inaugurale dell’Europeo Under 15 vittorie anche per Olanda Germania e Repubblica Ceca

Carlo Marcoaldi - FIBS
Lorenzo Lambertini
© Carlo Marcoaldi - FIBS

La prima giornata dell’Europeo Under 15 a Nettuno si è conclusa con quattro risultati nettamente secondo pronostico.
Ieri sera, nell’incontro che chiudeva il programma, l’ Italia nel debutto continentale contro la Francia si è imposta per 19 a 8.
Nonostante il successo, il risultato sarebbe potuto essere sicuramente più largo e l’incontro decisamente più corto. Fino alla parte bassa del quinto inning, infatti, gli azzurrini erano in corsa per no-hit e manifesta, ma un big inning dei francesi ha rovinato i piani di Tommaso Adorni e compagni.
La storia si è poi ripetuta nel sesto, aperto proprio da un fuoricampo di Adorni e chiuso invece da un altro punto transalpino che ha obbligato la formazione del manager De Franceschi al settimo inning, dove l’Italia segna altri due punti e chiude nella parte bassa nonostante le basi piene.
Nelle altre tre partite l’Olanda ha vinto dalla Slovacchia 15 a 0 (12 punti al 1°) in quattro inning, la Germania, che è nel girone dell’Italia, ha battuto 8 a 0 la Russia con 4 sole valide all’attivo e 6 errori avversari), e la Repubblica Ceca ha sconfitto 16 a 1 (11 punti al 2°) l’Austria in quattro riprese.