Pioggia su Ronchi dei Legionari e San Marino

Due partite domani a partire dalle 11 fra Rangers Redipuglia e Unipolsai Bologna. San Marino e Parma Clima in campo invece alle 15

Lauro Bassani - PhotoBass
Il campo di Ronchi dei Legionari oggi pomeriggio
© Lauro Bassani - PhotoBass

Gara-uno fra Rangers Redipuglia e UnipolSai Bologna è stata sospesa all’inizio della seconda metà del quarto inning, sul punteggio di 6 a 0 per gli emiliani. La partita sarà ripetuta dall’inizio domani a partire dalle ore 11, e dopo un’ora dalla fine di questa si giocherà gara-due, anche lei rinviata.

Stessa sorte per San Marino-Parma Clima, stasera a Serravalle. Incontro durato soltanto nove lanci (base ball concessa da Alex Maestri a Desimoni e due strike su Zileri). Poi si è scatenato un violento temporale che ha costretto gli arbitri – Taurelli, Pizziconi e Menicucci – a rimandare i giocatori negli spogliatoi. Le due squadre si ritroveranno in campo domani alle 15 per il recupero della partita, che riprenderà dall’inizio.

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 741 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.