Il Presidente del Messico Global Ambassador del baseball

Andrés Manuel López Obrador sarà paladino del ritorno del baseball fra gli sport olimpici permanenti

www.wbsc.org
Il presidente del Messico López Obrador col presidente della WBSC Fraccari
© www.wbsc.org

Il Presidente del Messico, Andrés Manuel López Obrador, ha accettato il ruolo di “Global Ambassador” del baseball, dopo l’incontro con il presidente della World Baseball Softball Confederation Riccardo Fraccari al Palazzo Nazionale della capitale del Messico.
Nel suo ruolo di Global Ambassador of baseball della WBSC, il Presidente López Obrador sosterrà la crescita globale del baseball, in particolare per quanto riguarda la sua collocazione fra gli sport olimpici in maniera permanente.
“Accetto questo ruolo come ambasciatore globale del baseball”, ha detto il Presidente López Obrador, “il baseball è globale, e stiamo andando a difendere questo sport.”.
Per il presidente della WBSC Fraccari “il profilo mondiale di baseball non è mai stato più forte di oggi e avere una figura così importante come il Presidente López Obrador come WBSC Global Ambassador of baseball è un altro importante passo verso l’evoluzione del baseball in sport globale e che si giochi in ogni edizione dei giochi olimpici.”.
Il presidente Fraccari ha presentato anche al Presidente López Obrador il trofeo che sarà assegnato al Premier12 2019 che vedrà uno dei gironi di qualificazione giocarsi appunto in Messico, a Guadalajara, Jalisco, il prossimo novembre.