Cuba, Las Tunas campeón

Villa Clara sconfitta in cinque partite: 8 a 4 ieri notte e prima volta per i Leñadores

www.cibercuba.com
Las Tunas
© www.cibercuba.com

Las Tunas si impone in gara-cinque ed è per la prima volta campione di Cuba: 13-6, 8-4, sconfitta 4-9 in gara tre, 7-5 e 8-4 ieri notte, questo il suo ruolino.
Di un fondamentale Jorge Johnson Dixon (3 su 5, un fuoricampo da 3 punti al 9° e 4 rbi), Ayala Garcia Alexander (4 su 4, un homer da 2 punti al 4° e 2 rbi), e dei rilievi Yadian Martinez Perez, in primis, e Yoalkis Cruz Rondon la firma sull’ultimo, decisivo, risultato.
Sui lanci di Erlis Casanova Callava, infatti, il Las Tunas aveva segnato un punto al 1° (1-0), uno al 2° (2-2) e due al 3° (4-2). Lì però è stato bloccato.
I “Leñadores” hanno pareggiato nella prima metà del 4° sul fuoricampo di Ayala Garcia Alexander valso un punto in più per il salvo su errore guadagnato poco prima da Yosvani Alarcon Tardio.
Il 4 a 4 è durato fino al 7°, quando una valida di Andres Quiala Gerrera, un bunt di Yuniesky Larduert Dominguez, e una linea agli esterni di Jorge Johnson Dixon hanno portato avanti il Las Tunas. Sul 5 a 4 per gli ospiti, al 9° contro Yosvany Torres Gomez, l’homer di Jorge Johnson Dixon ha portato a casa base anche Yuniesky Larduert Dominguez (singolo) e Andres Quiala Herrera (in base su scelta difesa) per l’8 a 4.

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 773 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento