
Las Tunas si impone in gara-cinque ed è per la prima volta campione di Cuba: 13-6, 8-4, sconfitta 4-9 in gara tre, 7-5 e 8-4 ieri notte, questo il suo ruolino.
Di un fondamentale Jorge Johnson Dixon (3 su 5, un fuoricampo da 3 punti al 9° e 4 rbi), Ayala Garcia Alexander (4 su 4, un homer da 2 punti al 4° e 2 rbi), e dei rilievi Yadian Martinez Perez, in primis, e Yoalkis Cruz Rondon la firma sull’ultimo, decisivo, risultato.
Sui lanci di Erlis Casanova Callava, infatti, il Las Tunas aveva segnato un punto al 1° (1-0), uno al 2° (2-2) e due al 3° (4-2). Lì però è stato bloccato.
I “Leñadores” hanno pareggiato nella prima metà del 4° sul fuoricampo di Ayala Garcia Alexander valso un punto in più per il salvo su errore guadagnato poco prima da Yosvani Alarcon Tardio.
Il 4 a 4 è durato fino al 7°, quando una valida di Andres Quiala Gerrera, un bunt di Yuniesky Larduert Dominguez, e una linea agli esterni di Jorge Johnson Dixon hanno portato avanti il Las Tunas. Sul 5 a 4 per gli ospiti, al 9° contro Yosvany Torres Gomez, l’homer di Jorge Johnson Dixon ha portato a casa base anche Yuniesky Larduert Dominguez (singolo) e Andres Quiala Herrera (in base su scelta difesa) per l’8 a 4.
Commenta per primo