Chi ha firmato per il “1945”?

Sarebbero questi i giocatori del fallito Città di Nettuno che hanno scelto di tesserarsi per il Nettuno di Fortini

www.ilclandestinogiornale.it
Piero Fortini
© www.ilclandestinogiornale.it

Con una sua comunicazione, riportata anche sulla sua pagina Facebook e da noi messa fra i comunicati dalle società, il Nettuno 1945 ha scritto che tutti gli atleti hanno aderito in modo unanime al progetto Nettuno BC 1945 ReLoad e hanno firmato il nuovo tesseramento.
Il tutti può voler dir tutto e niente. La situazione, per quel che siamo riusciti a sapere, in realtà sarebbe questa.
Ad aver firmato il nuovo tesseramento con il Nettuno 1945 sarebbero stati: Paolino Ambrosino, Andrea Sellaroli, Giuseppe Sellaroli, Mario Trinci, Mattia Mercuri, Mattia Restante, Fabrizio Brignone, Roberto Colaianni, Vinicio Sparagna e Mirco Caradonna. In realtà tre di loro ieri non lo avrebbero fatto materialmente per motivi di lavoro e firmerebbero oggi. Questi quelli di “proprietà” del Città di Nettuno e passati quindi alla nuova squadra. In realtà, ad esempio, Roberto Colaianni dovrebbe andare a giocare a Firenze in prestito dal Nettuno 1945. Mentre Ciarla, Giordani sono dei Lions e Valerio Simone del San Marino, ma per quest’ultimo ci sarebbe un discorso aperto. Finite in nulla invece le advances della Fortitudo Bologna per Mercuri, che verosimilmente andrà ad un’altra squadra di A1.

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 661 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.