E' l'ora della verità: la serie A2 sceglie le quattro promosse

Sabato si gioca garatre delle finali promozione. I giochi sembrano fatti, con Castenaso e Imola vittoriosi in trasferta nei primi due confronti. Macerata e Bollate fanno leva sul pubblico amico per riaprire i giochi

E' arrivata l'ora della verità: tra oggi e domani, con la disputa delle ultime gare delle finali di serie A2, si conoscerà la composizione della nuova serie A1 2019, al netto ovviamente delle sempre possibili defezioni, anche se il presidente Marcon è stato categorico: «Chi rinuncia all'A1 riparte dalla serie C».
I giochi, a dire la verità, sembra già fatti, almeno per quanto riguarda le serie tra Castenaso e Grizzlies Torino e Imola e Senago. Le formazioni emiliano-romagnole hanno vinto due incontri in trasferta e basterà aggiudicarsi uno dei match a disposizione per salire di categoria. La squadra di Marco Nanni è l'unica che ha tra l'altro rispettati i pronostici della vigilia. Gli addetti ai lavori nella primavera scorsa hanno messo in pole position per la promozione anche Ronchi dei Legionari, Collecchio e Grosseto, con l'Imola (un altro team che ha fatto faville) subito dietro, se non altro per lo scudetto che ha cucito sul petto dopo la vittoria della serie A federale 2017. Compagini uscite di scena in semifinale dopo una regular season con troppe ombre rispetto a quelle che erano le aspettative.
In quest'ultimo weekend di serie A2, invece, il Bollate di Junior Oberto (che scenderà in campo per allungare il line-up), nonostante alcune importanti defezioni, e l'attrezzatissimo Hotsand Macerata cercheranno di far valere il fattore campo e riaprire la serie, portandola magari alla bella di domani. Sarà insomma un fine settimana tutto da vivere e da seguire con attenzione.
Il programma: Bollate-Redipuglia, Castenaso-Torino, Macerata-Godo (sabato 15,30, ev. 20.30; gara5 ev. domenica 10.30); Imola-Senago (sabato 15; ev. domenica 10 e alle 15)
Così nelle prime due gare: Rangers Redipuglia-Bollate 3-1 (v. Polo, p. Bortolomai, s. Bazzarini), 2-1 (10°, v. Varin, p. Peralta); Grizzlies Torino-Castenaso Baseball 5-14 (v. Richetti 6bv, p. Lomonte; 2 hr Peraza), 0-8 (v. Miliani 2bv, p. Di Taddeo); Senago-Redskins Imola 1-3 (v. Di Raffaele 11so, p. Sheldon), 2-3 (v. Sosa, p, Piccini); Godo-Hotsand Macerata 5-3 (v. Galeotti 7bv, p. Tucci), 7-5(v. Riello, p. Rondon, p. Piumatti).

Informazioni su Maurizio Caldarelli 460 Articoli
Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.