Parma torna in semifinale

Con una vittoria per distacco sul City la squadra di Guido Poma si è assicurata il passaggio ai playoff senza dover ricorre a calcoli strani

Il Parma Clima può festeggiare il ritorno nella postseason dopo avere battuto (14 – 4) allo Steno Borghese il Nettuno City nella prima gara dell'ultimo turno di regular season.
Ora si possono mettere carta, matita, gomma e calcolatrice nel cassetto: dopo tre anni di purgatorio il baseball parmigiano torna sui palcoscenici che gli competono per tradizione. E lo fa passando dalla porta principale, a suon di vittorie, e senza dover ricorrere a complesse formule matematiche.

Quella di oggi pomeriggio è stata una vittoria netta, nata dalla volontà dei ragazzi di Guido Poma di mettere le cose in chiaro fin dal primo inning. Un primo attacco da sei punti (che potevano essere anche di più se Riccardo Flisi non si fosse dimenticato di toccare la terza base mentre correva verso il settimo punto) nel quale l'attacco ducale ha messo alla frusta Paolo Taschini, schierato a sorpresa da Morville come starting pitcher ma incapace di mettere a segno un solo out. Quando la panchina di casa ha deciso di sostituire Taschini con Misell il Parma Clima aveva già ottenuto tre battute valide con Paolini, Zileri e Sambucci e aveva guadagnato quattro arrivi gratuiti in prima base con Desimoni, Mirabal, Koutsoyanopulos e Scalera.

Al cambio di campo i padroni di casa hanno provato ad impensierire il solito monumentale Casanova, ma sono riusciti a mettere sul tabellone soltanto un punto, sfruttando un errore difensivo avversario.

La gara si è poi incanalata sui binari più attesi. Casanova, rilevato nel finale da Rivera, non ha più concesso nulla all'attacco tirrenico e i battitori del Parma Clima hanno sfruttato un calo di Misell per realizzare al quinto inning i punti che hanno imposto l'applicazione della "mercy rule" al termine della settima ripresa.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.