A Rimini arriva il Città di Nettuno

Sfida fra Richmond e Frias contro Ruiz e Bassani

Il campionato riparte, dopo le due settimane di pausa dovute agli impegni della nazionale, e vedrà il Rimini ospitare il Città di Nettuno. La squadra nettunese occupa momentaneamente il quarto posto playoff, a "più due" sul San Marino, ragion per cui sarà un weekend importante per avvicinarsi alla qualificazione. Il manager Trinci si affiderà al fuoriclasse ex MLB Richmond (3v 2p Pgl 1.61) e al dominicano Frias (6v 3p Pgl 2.83) nelle due partite. Dal bullpen il primo rilievo è sicuramente il comunitario Castillo (3v 3p Pgl 5.33), poi il terzetto italiano Simone, Scotti e Ciarla completa il pitching staff a disposizione. Lo staff tecnico del Città di Nettuno ha diverse opzioni difensive visto l'ampio roster costruito in sede di mercato. Da tener d'occhio le mazze dei tre slugger stranieri Rodriguez (.271 più 10 Rbi), Aguilera (.244) e Montiel (.263) che insieme ad Ambrosino (.217 solo 10 presenze) e Mercuri (.274 miglior battitore).
Abbiamo ascoltato il manager riminese Ceccaroli prima del match.
Come avete lavorato in queste due settimane di sosta oltre all'amichevole disputata contro San Marino? I giocatori impegnati nel Torneo di Haarlem come li hai ritrovati?
Abbiamo lavorato bene seppur a ranghi ridotti. I sei ragazzi (Bassani, Celli, Nicola Garbella, Noguera, Kelly e Marquez) che sono andati a giocare in Olanda sono ritornati in buone condizioni fisiche e sicuramente hanno mantenuto il ritmo partita. Gli altri invece nonostante l'amichevole giocata contro San Marino hanno perso certamente un po' di ritmo quindi sono un attimo più indietro.
Questo fine settimana si riprende il campionato contro il Città di Nettuno in piena corsa playoff. Come hai preparato questo big match casalingo che vi attenderà?

Il Città di Nettuno verrà qua col coltello tra i denti visto che devono conquistare l'accesso ai playoff, mentre la mia squadra essendo già qualificata non ha particolari problemi. Noi punteremo al massimo e di fare il meglio possibile, poi sarà molto interessante affrontare un pitcher del calibro di Richmond. Noi dovremo giocare con grande motivazione e concentrazione visto l'alta qualità degli avversari. Siamo pronti per scendere in campo saranno due belle partite senza dubbio.
Avrai tutto il roster a disposizione? Rotazione dei partenti confermata?

Ho tutto il roster a disposizione
– il" fuggitivo" Logan Duran a parte – n.d.r.) – quindi come già dimostrato nelle precedenti sfide abbiamo anche diverse soluzioni a gara in corso. I partenti saranno Ruiz e Bassani.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.