Vittoria di misura per il Rimini

In gara-uno il Padule si arrende a un punto su lancio pazzo e l'altro su solo-homer di Angulo

Un punto su lancio pazzo e l'altro su solo-homer bastano al Rimini per vincere la partita del pomeriggio, sul campo del Padule.

In gara-uno partono bene i Pirati sul partente Banos che, dopo aver lasciato al piatto il leadoff Noguera, subisce la valida di Garbella. Romero viene eliminato dalla gran corsa dell'esterno sinistro toscano Gozzini, poi Angulo tocca un singolo che porta il compagno in terza. Su lancio pazzo Garbella segna il punto. Le due basi ball concesse ad Ustariz e Batista riempiono tutti i sacchetti, ma Banos chiude la ripresa con lo strukeout importante su Celli. Poi la partita scorre sul filo dell'equilibrio, con i due partenti, Banos e Duran, che controllano gli attacchi avversari.
Si arriva così al sesto inning dove i Pirati segnano il secondo punto grazie al gran solo homer al centro di Angulo. Al cambio di campo i padroni di casa sprecano una grande occasione per pareggiare, il partente riminese lascia al piatto il leadoff Fasano, poi incassa due singoli in fila di Gozzini e Scull. Dopo l'out di Alarcon, Pinto si guadagna la base ball che colma i cuscini. Ma Duran conclude la sua positiva prova mettendo a segno un "kappa" decisivo su Diaz. Ad inizio settimo inning sul monte del Padule è salito Perez al posto di Banos, mentre dall'altra parte i due rilievi Hernandez e Kelly (prima salvezza in campionato) completano senza problemi le ultime tre riprese di gioco, senza concedere nessun arrivo in base.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.