E' ancora Unipolsai

Il Città di Nettuno deve lasciar strada ai bolognesi, contro un Rivero da due strikeout a inning

Ancora Unipolsai. Doppietta sul Città di Nettuno, di nuovo con sei punti di differenza. La Frigani-band concede il bis, con 7 punti segnati contro uno. Sei dei sette raccolti fra quarto e quinto inning. Per la capolista, quattro valide al 4° (solo homer di Marval per l'1 – 0, triplo da 2 punti di Vaglio), c'è uno Scotti che non argina il dopo-Frias. Poi, fra Flores e Lampe, il conto sul tabellone fa 7 a 0, con due valide all'attivo per i padroni di casa. Il resto lo mettono assieme Filippo Crepaldi, Pizziconi e Antonio Noguera, permettono un punto in tutto, dopo un Rivero da 11 strikeout in meno di sei riprese.
La coppia Montiel-Caradonna ci prova fino all'ultimo, ma serve a poco: in tandem fanno il punto della bandiera, ma è una consolazione da poco. L'Unipolsai al 5° aveva già fatto tutto. Prima lei in classifica, stasera, con10 valide a 5 nel dettaglio, Moesquit (3 su 5), Vaglio, Mazzanti, Robel Garcia quelli che l'hanno vista, più che bene meglio, dal box per i bolognesi. In pratica inutile, dall'altra parte, il 2 su 4 si Caradonna.

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 774 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento