L'Unipolsai dilaga a Sesto Fiorentino

Due fuoricampo di Marval (grande slam al 5°). Sei punti al 1° su Banos, dodici al 5°, e il Padule affonda

Tutto facile per la UnipolSai, che nella gara del pomeriggio espugna agevolmente il campo del Padule Sesto Fiorentino, affermandosi per manifesta superiorità al settimo inning con il risultato di 23 a 0.
I biancoblu, partiti aggressivi, hanno letteralmente "smontato" l'arma più pericolosa dei toscani, il lanciatore partente cubano Banos, che ha subito un "big inning" da 6 punti al primo attacco del match, frutto di altrettante valide felsinee condite da qualche errore difensivo. Da lì in poi un avvicinamento all'inevitabile epilogo, con i bolognesi a dilagare, lasciando spazio a qualche prodezza personale, come i due potenti fuoricampo da parte di Osman Marval, il "solo homer" al quarto inning e il "grande slam" al quinto, il fuoricampo da 3 punti di Gilmer Lampe nello stesso inning offensivo record, da 12 punti. Nella vendemmiata di 23 valide, con anche 4 doppi oltre ai citati fuoricampo, 4 valide a testa per Lampe e Marval, 3 per Robel Garcia e Dobboletta.
Una passeggiata anche per Jorge Martinez, che ha lanciato 5 riprese, concedendo tre valide e due colpiti a fronte di ben dieci eliminazioni al piatto, rilevato Pizziconi per la chiusura del match.

La Fortitudo mette pressione sul partenze di casa sin dalle prime battute del match, aperto dalle valide in sequenza di Agretti e Lampe. Il passaggio gratuito di Flores riempie le basi e la valida di Marval sblocca il confronto a vantaggio dei biancoblu, che raddoppiano subito sulla battuta in scelta difesa di Mazzanti. L'attacco prosegue con la valida di Garcia, che manda a segno anche Flores. I corridori avanzano su lancio pazzo, con Mazzanti a punto sulla battuta di Vaglio, che arriva salvo su errore. È il turno di Grimaudo, che tocca valido al centro per un altro punto ed avanza a sua volta per un altro errore. Dobboletta chiude il primo giro del lineup con il singolo al centro del 6 a 0, punteggio col quale si chiude il primo attacco biancoblu dopo gli out di Agretti e Lampe. Anche il Padule esordisce con due valide "in stecca", ma rimane a bocca asciutta. Al terzo attacco i felsinei si avvicinano alla manifesta mettendo a segno altri due punti. Apre il doppio di capitan Vaglio, Dobboletta guadagna 4 ball e sulla valida di Lampe vanno a punto entrambi i corridori, il secondo su errore del catcher. Al quarto inning, Marval "accoglie" il rilievo Molina con il fuoricampo al centro destra del 9 a 0. Al cambio di campo lo slugger venezuelano fa scambio di ruolo con il compagno Grimaudo, che dunque va a ricevere i lanci di Martinez. Al quinto inning aprono le valide bolognesi doc di Dobboletta e Agretti, seguite dalla base ottenuta da Lampe, che esaurisce le postazioni offensive. Ancora Marval punisce pesantemente ma stavolta la sua legnata a destra oltre il recinto vale 4 punti. Due doppi consecutivi di Mazzanti e Garcia procurano un'altra segnatura, prima di un nuovo cambio sul mound toscano con Bosi che va a lanciare. A basi piene 4 ball a Dobboletta valgono un punto Poi la valida da due punti dell'esordiente Gaiba e il fuoricampo da tre punti di Lampe. Un altro punto entrato sul singolo di Garcia prima di chiudere una ripresa record di 12 punti e 10 valide per i biancoblu. Bologna non sazia arrotonda di altre due lunghezze nelle due riprese successive con punti battuti a casa da Grimaudo e Lampe.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.