Il Rimini riparte dal campo del City

Ceccaroli senza Ruiz, rientrato in Venezuela per la morte del padre. Occhio a Misell che vorrà fare una buona partita prima di lasciare l'Italia

Lauro Bassani PhotoBass
© Lauro Bassani PhotoBass

Il campionato del Rimini riparte dalla trasferta di Nettuno contro il City.
La formazione laziale del manager Morville ultima in classifica (1 sola vittoria finora), schiererà come partenti i due venezuelani Misell (possibile destinazione Messico) e l'ex Bologna Garcia (1v 3p Pgl 5.50). Dal bullpen pronti a subentrare i rilievi Taschini e Buffa. Lo schieramento difensivo nettunese, rispetto all'andata, potrà utilizzare all'interbase il dominicano Andy Vasquez che ha avuto un impatto molto positivo col campionato italiano ( avg .419 in 8 gare giocate). L'utility player ex Novara Buffa (.302 più 6 Rbi), l'esterno Acevedo (.288) e il prima base Fontana (.280) sono le mazze da tenere d'occhio. Squalificati in gara1 il ricevitore/esterno Davenport e il coach Barboni.
Da dove riparte Manager-Ceccaroli? Qualche fuoricampo di troppo preso dai tuoi pitcher nelle ultime settimane? Cosa ne pensi di questo aspetto?
"E' un dato che non mi preoccupa affatto. Nel weekend contro Bologna è stata una parentesi negativa di Logan Duran che poi in Olanda ha dimostrato di essere un ottimo pitcher. I due fuoricampo del tedesco Owens sono stati differenti. Il primo è uscito di pochissimo e in un campo come il nostro sarebbe stato un comodo fly, il secondo bravo lui a incocciare il lancio di Hernadez. Stesso discorso per il solo homer al nono inning dell'olandese Daal che ha fatto un grandissimo giro di mazza al centro."
Adesso la trasferta sul campo del Nettuno City. Come l'hai preparata?
"Non saranno due partite semplici. All'andata abbiamo faticato con il partente Misell che vorrà lanciare una grande partita prima del suo possibile addio. Sono due partite in un giorno quindi bisognerà stare attenti e dosare al meglio le forze giocando al massimo delle nostre possibilità."
Avrai tutti a disposizione in questo weekend? Come stanno i pitcher?
"Il roster sarà al completo, eccetto Ruiz che è tornato in Venezuela per il funerale del padre e ritornerà nei prossimi 10 giorni. Il resto del pitching staff ha smaltito quasi del tutto le fatiche di Coppa. Sicuramente uno dei due partenti sarà Logan Duran l'altro lo decideremo all'ultimo."

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.