La sfortuna perseguita Kershaw, ancora un infortunio

Il partente mancino dei Los Angeles Dodgers torna dopo quasi un mese di assenza e dura solo 5 inning prima di fermarsi nuovamente per un problema alla schiena. Doppia impresa nel box per Francisco Lindor

Clayton Kershaw torna a lanciare per la prima volta dopo quattro settimane di stop causate da una tendinite al bicipite sinistro e dopo cinque inning è costretto ad abbandonare per un dolore alla schiena. Los Angeles tiene il fiato sospeso per il suo campione che è stato immediatamente sottoposto a risonanza magnetica. Il 30enne mancino fin quando è stato sul monte non era andato neanche male considerando tutto concedendo 4 valide ed 1 base per ball che hanno prodotto 1 corsa a casa molto particolare, con 5 strike-out all'attivo per 62 lanci complessivamente effettuati (di cui 42 in area di strike). Kershaw, che già nel 2016 aveva avuto dei guai per un'ernia del disco, è stato inserito di nuovo in lista infortunati e non è chiaro quando sarà di nuovo disponibile.
Per i Dodgers questa stagione continua ad essere maledetta. Oltre al seconda base Chase Utley ed all'interbase Corey Seager, Los Angeles ha la bellezza di 6 lanciatori partenti in infermeria. Oltre a Kershaw sono out Rich Hill, dito, Kenta Maeda, anca, Hyun-Jin Ryu, inguine, Tom Koehler, spalla, Julio Urias, spalla. Nonostante questo i Dodgers stanno tenendo duro e la loro distanza dal vertice della West Division di NL, ancora in mano a Colorado (30-26), è di -4, pari merito con San Francisco. Nel mezzo c'è Arizona che, dopo un break negativo di 9 sconfitte in 10 gare vincono 2-1 la serie interna contro Cincinnati e si posizionano a -1.5 dai Rockies.
Parlavamo prima del punto subito da Kershaw al secondo inning definendolo "particolare". Al secondo inning la valida di Alfaro, spinge a punto Maikel Franco per il parziale vantaggio dei "Phils", ma nessuno nota che il terza base non tocca mai il piatto e che il punto non dovrebbe essere assegnato. Alla fine la partita terminerà 1-2 per i Phillies che chiudono la complicata trasferta a LA con 2 vittorie ed altrettante sconfitte e si mantiengono ad una lunghezza dalla vetta della East Division di National League ancora in mano ai Braves (33-23), che nel frattempo hanno avuto il merito di battere i Nationals in casa in gara1 di questo bellissima sfida da 4 tra le prime due del girone. Washington, da parte sua, dopo lo sweep interno subito proprio dai Dodgers, è tornata a brillare e grazie a due cappotti esterni rifilati a Miami e Baltimore, ha subito solo 2 sconfitte nelle ultime 10 gare, compresa quella della notte scorsa contro Atlanta, ed ora è a solo -0.5 dalla vetta.
Nella Central Division di NL prosegue il momento di gloria dei Brewers che con 36-21 hanno il migliore record del "Senior Circuit". Milwaukee, che ha vinto 2-1 anche la serie interna contro i rivali di St.Louis, ovviamente è leader della Central Division e con 8 vittorie nelle ultime 10 gare e sta allungando sugli inseguitori che ora sono a -4 (i Cubs) ed a -4.5 (i Cardinals).
Una incredibile prestazione di Francisco Lindor ha permesso a Cleveland di vincere la sesta partita consecutiva. Nella sfida contro i Twins (vinta per 9-8), l'interbase ha realizzato due valide ed altrettanti fuoricampo per la seconda volta in stagione dopo la prestazione dello scorso 12 maggio contro i Royals. Solo 3 giocatori prima di lui erano riusciti a realizzare questa produzione offensiva nel corso della stessa stagione. Si tratta di Adrian Beltre (2007), Jim Edmonds (2003), e Rafael Palmeiro (1993). Ma nessuno aveva realizzato due fuoricampo e due doppi in una singola partita nel corso dello stesso mese. Gli Indians con questa striscia positiva allungano su Detroit (-4.5) e Minnesota (-6.5), e sembrano avere in mano le sorti della Central Division di American League.
Nella West Division di AL gli Astros continuano a guidare il girone con 36 vittorie e 22 sconfitte nonostante il buon momento di Seattle che segue a -1. C'è molta attesa per lo scontro diretto che si terrà in quel di Houston a partire dal prossimo 5 giugno.
Il miglio record della American League, e di tutta la MLB, è comunque ancora in mano ai Boston Red Sox che nonostante il passo falso della notte scorsa contro gli Astros, hanno messo insieme 39 vittorie e solo 18 sconfitte. Dietro di loro nella East Division resistono solo gli Yankees che con 35-17 ne insidiano la leadership.

 

Informazioni su Andrea Tolla 533 Articoli
Nato a Roma nel 1971, Andrea è padre di 3 figli, Valerio, Christian e Giulia. Collabora con il quotidiano Il Romanista dove si occupa, tra le altre cose di baseball e football americano. Appassionato di sport in genere collabora anche con il mensile Tutto Bici e con il quotidiano statunitense in lingua italiana America Oggi. Ex-addetto stampa della Roma Baseball, cura una rubrica di baseball all'interno di una trasmissione sportiva di un'emiitente radiofonica romana.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.