E' Unipolsai, a fine andata

Lo scontro al vertice con Rimini si conclude con una vittoria 11 a 0 in sette riprese per i bolognesi. Due fuoricampo per Mazzanti, uno a testa per Robel Garcia e Flores

La prima metà della regular season ha un padrone: l'Unipolsai. Per quel che vale. Dopo il 7 a 2 con cui i bolognesi si sono imposti in gara-uno a Rimini, ancora più macroscopica la differenza al Falchi nella rivincita. Se ieri sera i campioni d'Italia si erano arresi fra terzo e quarto inning, a Bologna sono addirittura usciti di partita se non dopo due out dopo cinque, poco più poco meno.
Fuoricampo da tre di Mazzanti al 1°. Solo-homer di Robel Garcia in apertura di 2°. Bis di Mazzanti dopo le valide di Moesquit, Flores e quella regalata dal classificatore a Marval. Il tutto a far 9 a 0, prima della fine della seconda ripresa! Sei/sette valide su Duran, in un inning e due terzi. Rivero invece, testato per la prima volta come partente quest'anno, ha fatto la sua porca figura, consegnando con soli 46 lanci e quattro riprese sul monte (6 strikeout, 2 valide concesse) un vantaggio già di 10 punti a Crepaldi.
Hernandez e Morellini stoppano l'emorragia, ma è un Rimini incapace di una qualsiasi reazione quello visto a Bologna (3 valide contro 10 nel conto sullo score ufficiale alla fine: una volta in terza base con Romero grazie a due lanci pazzi, una in prima con Celli a cui ha fatto seguito una battuta in doppio gioco di Bassani).
Dopo Crepaldi, Frignani ha così avuto modo di far fare un passaggio in pedana alle braccia nuove fatte arrivare per la Coppa: sette lanci a Cicatello, quattro a Pugliese, con poi Pizziconi a chiudere.
A fare 11 infine Flores, ancora con una battuta oltre la recinzione, su Morellini, al 6°.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.