Unipolsai 41 valide in due partite!

City sconfitto anche in gara2. Cycle per Flores: 9 su 10 in totale nel box

Di nuovo prestazione offensiva montre dell'Unipolsai a Nettuno (41 valide in totale nelle due gare: 6 doppi, un triplo e 2 fuoricampo stasera), che vince anche gara2 col City, col risultato 12 a 5. Una importante doppietta esterna per i bolognesi che restano alla pari del Rimini al primo posto in classifica. Impressionante e da sottolineare la prova con il bastone di Josè Flores, che ha chiuso il doppio match sul Tirreno con un complessivo 9 su 10 in battuta e nella gara in notturna ha trovato il "cycle".

Subito aggressivi anche in notturna i biancoblù di Frignani, ad affrontare l'ex Ramon Garcia, accolto dal singolo di Moesquit (stasera impiegato all'esterno) e dai due fuoricampo "back to back" di Flores e Marval per un immediato 3 a 0, arrotondato dalla valida di capitan Vaglio, che capitalizza il doppio di Robel Garcia. La partita tuttavia rimane viva, causa di una serata non felice di Pizziconi, che al cambio di campo concede a sua volta un fuoricampo a Vasquez (da due punti) che dimezza il divario.

Al secondo inning però Bologna risponde, con i doppi di Lampe e Flores, segnando altri due punti, complice un lancio pazzo e un errore difensivo sulla seconda segnatura, ma nella parte bassa continuano i problemi per il partente biancoblu, che deve gettare la spugna, sostituito da un ottimo Antonio Noguera (lanciatore vincente, 3.1 inning, una valida, 6 strikeout), dopo aver concesso un singolo e due doppi, che fruttano però ai padroni di casa un solo punto.

L'Unipolsai non si stanca di colpire e anche al terzo inning arriva un'altra segnatura su doppio di Maggi. Al quinto inning gli ospiti portano a 9 i punti segnati, scrivendone altri due, frutto di tre valide ma anche due errori della difesa. Al 6° la valida di capitan Vaglio porta i biancoblu in doppia cifra, mentre Raul Rivero al settimo inning, subendo il doppio di Vasquez, il migliore dei suoi, fa muovere di nuovo il tabellone dei punti del City. Al 9°, non ancora sazia, la Fortitudo segna altre due volte, sul doppio di Giuseppe Mazzanti (3 su 5, 2 doppi) e sulla valida di Agretti. Gouvea lancia la nona ripresa concedendo l'ultima segnatura ai locali.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.