Testa-coda per l'Unipolsai a Nettuno

Contro il City ultimo in classifica i bolognesi puntano ad arrivare nelle migliori condizioni allo scontro del prossimo fine settimana col Rimini e alla successiva Coppa dei Campioni

UnipolSai ospite del City nel sesto turno (penultimo d'andata) di regular season, per la seconda trasferta dei bolognesi quest'anno a Nettuno. Le due partite di questo week end si disputeranno allo stadio Steno Borghese engtrambe domani, sabato 26 maggio, alle ore 15 e 20.30. Si tratta di un vero e proprio "testa-coda", con i biancoblù di Frignani che guidano la classifica, assieme al Rimini, con un ranking di 9 vinte e una persa, mentre i laziali la chiudono con un rendimento esattamente opposto (1-9).
Fra i punti di forza della squadra del Nettuno City, allenata quest'anno da Carlo Moville, due ex biancoblu, l'italo-americano Brent Buffa (il più continuo nel box con una media di .344), e il venezuelano Ramon Garcia (il migliore sul monte di lancio, con 1 vinta, 1 persa, MPGL 2.88). Un mound che si completa con l'altro venezuelano Carlos Misell, lo stesso Buffa, Taschini e Andreozzi, con i venezuelani a dividersi il 70{57f4b612c744c61e64e99e6600c07cbc33dcd60821d66fe04b24e713cfd71bb2} delle riprese lanciate. Al di là della classifica, una combinazione dei due pitchers rende questa squadra un brutto cliente per chiunque almeno in uno dei due match.
Quindi per la Fortitudo, che viaggia sull'onda dei successi e del bel baseball visto nelle ultime settimane, con partite tirate, risolte spesso agli extrainning, è "… sicuramente un impegno da non sottovalutare, perché comunque il Nettuno è pieno di giocatori che vogliono mettersi in evidenza e Misell ha già disputato diverse buone partite", parola del manager Daniele Frignani, che così conclude la sua analisi: "… è comunque un weekend importante di avvicinamento alla coppa, di ricerca della forma migliore per tutti".
Quest'anno più che in altre stagioni ogni gara può riservare sorprese e trappole. I biancoblu debbono cercare di guadagnare più terreno possibile sulle concorrenti, anche in vista del "big match" contro il Rimini del prossimo weekend, che potrebbe decretare la squadra "Regina" del girone d'andata, prima della sosta per la coppa dei campioni.
L'UnipolSai va a Nettuno dopo aver inserito in squadra questa settimana il nuovo arrivo, Kevin Moesquit: "si è messo subito a disposizione facendo vedere la sua duttilità", commenta Frignani, che annuncia anche i lanciatori partenti, Martinez e Pizziconi. A parte il "lungodegente" Fuzzi e Panerati, fermo da un paio di settimane per problemi fisici, tutti "abili e arruolati" gli altri effettivi.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.