Una sconfitta che non fa male a Parma che approda in finale

Dopo la vittoria 3-0 in garauno, ducali sconfitti di misura dal Padova in garadue dei quarti di Coppa Italia: ma il 3-2 finale permette comunque ai ragazzi di Poma di centrare la Final Four

Dopo la vittoria per 3-0 in gara 1, il Parma Clima viene sconfitto di misura dal Padova in gara 2 dei quarti di Coppa Italia: ma il 3-2 finale permette comunque ai ragazzi di Poma di centrare la final four in programma a Bologna la prossima settimana. Nell'incontro – sempre sul limite dei 7 inning -, l'attacco ducale fatica a leggere i lanci di Habeck, alla fine autore di 7 eliminazioni al piatto, mentre Garcia non forza e al 2° inning concede una base e poi subisce due valide consecutive per l'1-0 del Padova. Che poi, con una battuta in doppio gioco, raddoppia. Parma però accorcia al 4°, quando una volata di Morejon (entrambi suoi i 2 punti battuti a casa del match) manda a punto Mirabal.

Ma il secondo doppio di Russo contro Garcia vale il 3-1 per i veneti. E' il momento peggiore del Parma che nell'inning successivo vede tutti i suoi tre battitori finire strike-out. Al cambio di campo però entra in pedana il romeno Pirvu che getta acqua sui bollenti spiriti dei padovani, costringendo Perdomo a battere in doppio gioco. Ritrovata la fiducia, il Parma Clima colpisce un singolo con il lead off Desimoni, che poi ruba la seconda e segna sul singolo in mezzo di Morejon, prima valida con la casacca del Parma del giocatore cubano. Finisce così: Parma passa il turno e si prepara alla semifinale di Coppa Italia dove la prossima settimana affronterà il Città di Nettuno.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.