Al San Marino il titolo Nazionale Allievi 2018

I Titani sconfiggono in Finale gli Athletics per 3-1. La Crazy Sambonifacese si aggiudica la Winter League Veneto Ovest Ragazzi

Il weekend appena trascorso ha fornito il primo verdetto 2018 con la 12° edizione del Campionato Nazionale Indoor Allievi giocata a Trento.
A fregiarsi del titolo è il San Marino Baseball mentre tra i più piccoli il fine settimana ha registrato  la vittoria del Crazy S.Bonifacio nella manifestazione regionale organizzata in Veneto dal San Martino Buonalbergo staccando così il biglietto per la Finale Nazionale Ragazzi in programma a Bologna il prossimo 11 marzo.

FINALE NAZIONALE ALLIEVI
Atto finale della Winter League categoria allievi alla BLM Group Arena, nuovo nome del PalaTrento, che ha visto sfidarsi le migliori rappresentanti del girone Nord e del girone Centro divisi in due Gironi A e B. Dopo il preambolo tra Trento Baseball e Crazy S.Bonifacio con i secondi ad aggiudicarsi l'accesso ai gironi, pareggio tra gli stessi veronesi ed il Padova RedHawks (0-0).
Gli stessi patavini hanno poi affrontato gli Athletics Bologna che dopo uno svantaggio iniziale (0-2) al terzo inning piazzano il colpo da quattro punti, sufficiente ad imporsi per 4-3.
Il girone B si apre invece con la sfida tra i quasi omonimi San Martino Junior e San Marino Baseball che, dopo un iniziale equilibrio, hanno visto l'attacco veneto incepparsi mentre i "Rossi" hanno dilagato andando a prevalere per 9-2. I vincitori restano in campo per la sfida contro i rivali abituali dello Junior Rimini e lo scontro si decide tutto all'ulitmo inning. I sammarinesi riescono ad andare in vantaggio (0-1), ma nella parte bassa un'aggressiva corsa sulle basi del Rimini porta al pareggio, che resta definitivo (1-1).
Gli Athletics Bologna, vincendo contro il Crazy (6-1) si aggiudicano il primo posto in finale mentre il Rimini, pur vincendo contro S.Martino (3-1) non riesce ad ottenere un numero di punti sufficiente ed è quindi il S.Marino a raggiungere i bolognesi in finale.
Nell'atto finale, grazie a un gioco di corsa molto aggressivo, i giocatori del Monte Titano si portano subito avanti per 2-0 allungando di una segnatura nell'inning successivo. La risposta petroniana si concretizza in un punto e due corridori lasciati in base ma altri due punti restano in base anche nel quarto inning, consegnando così una meritata vittoria al San Marino che si aggiudica match e titolo Nazionale per 3-1
I premi individuali sono stati assegnati ad Andrea Rosa degli Athletics e Alessandro Ercolani del S.Marino, rispettivamente miglior battitore e miglior lanciatore.

CLASSIFICA FINALE 12° CAMPIONATO NAZIONALE INDOOR ALLIEVI
SAN MARINO BSC
ATHLETICS BOLOGNA
JUNIOR RIMINI
PADOVA REDHAWKS
CRAZY SAMBONIFACESE
MARTINO J.
LUPI TRENTO BASEBALL

WINTER LEAGUE VENETO OVEST – Finali
E' il Crazy Sambonifacese la squadra vincitrice del girone Veneto Ovest che parteciperà alle finali nazionali di domenica 11 marzo a Bologna.
La formazione Veronese ha infatti sconfitto in una finale mozzafiato il Cus Brescia per 5-4.
Subito in vantaggio con due punti nel primo inning conquistati forzando i giochi in attacco, il Crazy controllava bene le mazze lombarde grazie a un'ottima prova del proprio monte di lancio. Nei successivi attacchi la formazione sambonifacese segna altri due punti, ma i bresciani tengono vivo l'incontro accorciando le distanze al terzo attacco, segnando un punto.
All'ultimo turno di battuta disponibile, complice la rotazione del monte del Crazy, il Brescia rialza la testa riportando in parità la gara ma il Crazy, squadra di casa, inanella una serie di valide nell'ultimo attacco a disposizione segnando il punto che chiude di fatto l'incontro.
La formazione veronese si è conquistata la finale battendo il Bolzano per 8-3, mentre il Brescia ha regolato il San Martino Junior per 5-1 e il Bolzano, nella finalina di consolazione, ha sconfitto il San Martino per 9-3.

CLASSIFICA FINALE WINTER LEAGUE VENETO OVEST RAGAZZI
Crazy Sambonifacese

Cus Brescia
Pool 77 Bolzano
San Martino Junior
Dynos Verona
Wizard Azzurra Villafranca

Sul sito ufficiale Winter League   e sulla pagina Facebook   si potrà seguire l'evolversi di tutta la prima manifestazione di Baseball Indoor in Italia nonché scaricare un ampia fotogallery delle manifestazioni.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.