Assegnati i titoli regionali della Winter league Ragazzi 2018

San Marino, Staranzano Ducks, Adriatic LNG Rovigo e Chianti Baseball hanno conquistato il lasciapassare per la finale naziona che si svolgerà il prossimo 11 marzo a Bologna. Le quattro classifiche finali

Sta arrivando alle battute conclusive la Winter league. Nello scorso fine settimana S.Marino BSC nel torrneo in Emilia Romagna, Staranzano Ducks in Friuli, Adriatic LNG Rovigo in Veneto e Chianti Baseball in Toscana hanno vinto le rispettive manifestazioni regionali e accedono alla finale nazionale del 11 marzo a Bologna.
Winter League Emilia Romagna. Il San Marino si aggiudica la Winter League Emilia Romagna battendo lo Junior Rimini per 2-0 in una partita avvincente e decisa da una valida di Mancini al 4° inning. Nelle semifinali, anche quelle tutte made in Romagna, netto il dominio di entrambe contro le rispettive rivali, rispettivamente, Godo e Ravenna. Al termine della finale le premiazioni delle 10 squadre partecipanti, alla presenza di Lorenzo Dobboletta, giocatore della Unipol Fortitudo, uscito dal vivaio della società biancoblù, e che proprio in manifestazioni come la Winter League ha iniziato il suo percorso agonistico, una dozzina di anni fa. Premi individuali per Alessio Ingraito del Castenaso baseball, miglior battitore, e Alessandro Bertoletti del S.Lazzaro 90, miglior lanciatore.

Classifica finale
1. San Marino Bc
2. Junior Rimini
3. Asd Goti
4. Ravenna Baseball
5. Eurocert Srl S.Lazzaro 90
6. Athletics Bologna
7. Castenaso Baseball
8. Fortitudo Bc 1953
9. Pianoro Baseball
10. Vittori Assicurazioni Dustbins Baricella

Winter League Toscana. Una bellissima giornata di baseball (e softball) si è consumata nella palestra di Malmantile che ha chiuso la Winter League Toscana 2018. Molte le partite chiuse con punteggi stretti e bassi, a dimostrazione del buon livello di gioco che si è potuto ammirare. La finale, agguerritissima, è stata vinta dal Baseball Chianti per due a zero sullo Junior Firenze Reds che si era qualificato il triangolare delle seconde classificate per sconfiggere poi il Padule in semifinale, grazie al TQB, dopo che la partita si era conclusa in pareggio. Il Padule usciva dal torneo senza sconfitte, ma terzo in classifica prevalendo per 4 a 3 sulla finale per il terzo posto contro il Livorno 1948.
Classifica finale:

1. Chianti Baseball
2. Junior Firenze Reds
3. Padule
4. Livorno 1948
5. Bsc Arezzo
6. Antella Bs
7. Lancers
8. Siena
9. Junior Firenze Whites.

Winter League Veneto Est.  L'Adriatic Lng Rovigo si conferma al primo posto della Winter League Rovigo – Trofeo Itas Assicurazioni, dando spettacolo insieme a Palladio Vicenza, giunto secondo perdendo la finale per 5 a 4, Ferrara (terzo e miglior risultato di sempre alla Winter League rodigina), Padova e Romano d'Ezzelino. Nella finalissimaè il Palladio a segnare per primo, ma i padroni di casa non si fanno intimorire e piazzano il colpo del 2 a 1 prima del cambio sul monte di lancio che è fatale per i vicentini. I rossoblu segnano altri 3 punti e sul 5 a 1, con il titolo in mano per i padroni di casa c'è tempo per altri 3 punti del Vicenza con un fuoricampo finale per il 5 a 4 definitivo.
Classifica finale
1. Adriatic LNG Rovigo
2. Palladio Vicenza
3. Ferrara Baseball
4. Padova
5. Romano Ezzelino

Winter League Friuli Venezia Giulia. Clima decisamente invernale all'esterno del palazzetto di Cervignano per la giornata conclusiva della Winter League Friuli Venezia Giulia, ma bollente all'interno della struttura, per le finali, che hanno visto i Ducks vincere l'accesso alle finali nazionali a Bologna il 11 marzo. La finalissima ha visto la squadra di Staranzano affrontare la sorpresa Europa. Ottimo l'inizio dell'attacco del Castions delle Mura, ma i Ducks ribattono immediatamente (1-1 al primo inning). Nei seguenti quattro inning i lanciatori dello Staranzano ottengono 10 K concedendo una sola valida mentre in attacco 5 valide ed in particolare due doppi (Nanaosei e Brunisso) per il 7 a 2 finale.
Classifica finale
1. Ducks
2. Europa
3. Nbp
4. Rangers
5. Ducks 2
6. Riverstones
7. Junior Alpina
8. Tigers
9. Ponte
Sul sito ufficiale Winter League (www.winterleague.it) e sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/WinterLeagueBaseball/) si potrà seguire l'evolversi di tutta la prima manifestazione di Baseball Indoor in Italia

Informazioni su Maurizio Caldarelli 460 Articoli
Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.