Esordio in Veneto.Trento chiude la prima fase.Bologna quasi tutto deciso

Il capoluogo emiliano ha definito le semifinaliste con 1 giornata di anticipo.S.Martino e Pool 77 protagonisti nel Veneto Ovest.A Trento l'equilibrio è rotto solo dalla calcolatrice.A Rovigo protagonisti i padroni di casa e il Palladio

WINTER LEAGUE VENETO EST – 1°giornata
L'Itas Rovigo targata Adriatic Lng, campioni nazionali uscenti, comincia ottimamente la tappa polesana della Winter League con due larghe vittorie con Padova e Romano d'Ezzelino. Il Palladio Vicenza però non è da meno e infila due successi che porteranno la squadra vicentina alla sfida con il Rovigo il 18 febbraio per la conquista del primo posto del girone che darà un bel vantaggio in vista delle finali programmate il 25 febbraio al Palasport di Rovigo. Ferrara e Padova raccolgono una vittoria a testa insieme allo stesso Romano d'Ezzelino rimandando i giochi per le semifinali al secondo turno della Winter League.

RISULTATI
Adriatic LNG Rovigo-Padova 7-2
Padova-Romano E 3-4
Romano E-Adriatic LNG Rovigo 1-5
Ferrara-Padova 1-3
Romano E-Palladio VI 3-7
Padova-Palladio VI 2-6
Ferrara-Romano E 4-1

WINTER LEAGUE VENETO OVEST – 1°giornata
Sono San Martino Junior e Pool 77 Bolzano le prime semifinaliste della Winter League Veneto Ovest. Girone deciso dall'ultimo scontro tra le due squadre, vinto dai sanmartinesi per un solo punto. Per i Dynos Verona l'unica soddisfazione nella vittoria contro il San Martino che ha tenuto aperte le sorti del girone fino all'ultimo match.

RISULTATI
San Martino Jr-Dynos Verona 6-0
Dynos Verona-Pool 77 Bolzano 2-4
Pool 77 Bolzano-San Martino Jr 3-9
Dynos Verona-San Martino Jr 4-3
Pool 77 Bolzano-Dynos Verona 4-1
San Martino Jr-Pool 77 Bolzano 8-7

WINTER LEAGUE EMILIA ROMAGNA – 4° giornata
La Winter League Emilia Romagna, sulla falsariga della domenica precedente, assegna i due posti in semifinale nel girone A. A continuare la caccia al titolo regionale nelle finali del 25 febbraio saranno Rimini, a punteggio pieno grazie alle vittorie con Pianoro ed i Goti, e gli stessi ravennati di Godo, che pur se sconfitti nel derby romagnolo accedono alle semifinali grazie alla vittoria contro S.Lazzaro. Derby sottotono tra Athletics e Fortitudo per le molte assenze da ambo le parti.
Nel big match del girone tra Rimini e Goti sono i primi a partire forte, segnando tre punti grazie al triplo di Montanari ed alle valide di Moroni e Franceschini. Godo non si lascia intimidire e, approfittando dei problemi di controllo dei lanciatori dei Pirati, rimane incollato al Rimini. Partita decisa al cambio dei lanciatori: due basi su balls e due sbavature difensive del diamante dei Goti consegnano tre punti e la vittoria agli avversari.

RISULTATI
ATHLETICS BOLOGNA-FORTITUDO BC 2-1
S.LAZZARO '90-ASD GOTI 1-5
ASD GOTI-JUNIOR RIMINI 3-6
JUNIOR RIMINI-PIANORO BASEBALL 10-0

WINTER LEAGUE ALLIEVI NORD – 2°giornata
Protagoniste di giornata le squadre del girone B della manifestazione. Doverosa premessa per il Pool 77 Bolzano che falcidiato dall'influenza ha partecipato fuori classifica, perdendo tutte le partite a tavolino. Onore alla sportività degli altoatesini che sono comunque scesi in campo garantendo la regolarità della manifestazione.
Dopo una serie di partite ricche di punti e di spunti tecnici la classifica, a parità di punti ottenuti, è stata decisa dal quoziente "punti segnati su innings giocati" che ha visto prevalere il Crazy S.Bonifacio, con i T-Rex Pastrengo secondi e ammessi così alle semifinali, in programma il 18 febbraio, per la conquista della vittoria finale.

RISULTATI
CRAZY SAMBONIFACESE-T-REX PASTRENGO 7-1
MOBILI CERATO VICENZA BSC-CRAZY SAMBONIFACESE 4-12
POOL77-T-REX PASTRENGO 0-7
T-REX PASTRENGO-MOBILI CERATO VICENZA BSC 6-7
POOL77-CRAZY SAMBONIFACESE 0-7
MOBILI CERATO VICENZA BSC-POOL77 7-0

WINTER LEAGUE ALLIEVI CENTRO – 4° giornata
Nella categoria Allievi Centro la doppia vittoria del S.Marino contro Goti e Pianoro consegna ai titani la leadership del girone B. Pur non giocando, il Rovigo approfitta dei risultati favorevoli e guadagna il secondo posto e il posto in semifinale. I Goti, pur vincendo contro Castenaso non riescono ad evitare l'ultimo posto del girone dietro anche al Castenaso stesso e a Pianoro. Nella sfida tutta bolognese tra Fortitudo e Ozzano Virtus sono i primi a prevalere.
La partita più interessante tra S.Marino e Pianoro con i Titani che contro il partente mancino Amerigo Raccio non toccano palla e devono aspettare una palla mancata del ricevitore avversario per segnare all'ultima ripresa il punto decisivo.

RISULTATI
CASTENASO BASEBALL-ASD GOTI 2-3
ASD GOTI-S. MARINO BSC 3-7
S. MARINO BSC-PIANORO BASEBALL 2-1
FORTITUDO BC 1953-OZZANO VIRTUS 3-2

Sul sito ufficiale Winter League   e sulla pagina Facebook   si potrà seguire l'evolversi di tutta la prima manifestazione di Baseball Indoor in Italia nonché scaricare un ampia fotogallery delle manifestazioni.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.